Mer01152025

Aggiornamento:09:28:22

Back Strada Team Area Zero-D’Amico-Bottecchia di scena al Gran Premio Città di Lugano

Area Zero-D’Amico-Bottecchia di scena al Gran Premio Città di Lugano

 

 

Dopo Spagna e Italia la stagione di Area Zero-D’Amico-Bottecchia prosegue passando per le strade della Svizzera. Domenica 28 febbraio la squadra continental italiana diretta dal team manager Ivan De Paolis sarà al via del GP Città di Lugano.

Percorso impegnativo all’insegna dell tradizone con 184.9 km e oltre 2500 metri di dislivello totale e arrivo sul Lago Ceresio.

“Le prime uscite stagionali tra Valenciana, Costa Etruschi e Laigueglia ci hanno dato segnali confortanti. La squadra sta crescendo, vedo bene sia i più giovani che i nostri elementi più esperti. A Lugano avremo un’altra occasione per confrontarci con squadre e corridori di alto livello, scorrendo la start list troviamo infatti ProTeam e squadre Professional. Purtroppo dovreo fare a meno di un uomo importante come Parrinello che è influenzato. Noi cercheremo come sempre di onorare la corsa e tenere alti i colori della nostra maglia. L’obiettivo minimo è quello di interpretare bene la gara, magari entrando in una fuga buona e comunque cercando di ben figurare. Siamo solo a inizio stagione ma ogni corsa diventa un passaggio fondamentale per gettare basi solide e crescere” spiega il team manager Ivan De Paolis.


28/02 GP Lugano (Sui) UCI 1.HC
Corridori: Francesco Baldi, Giorgio Bocchiola, Fabio Chinello, Paolo Ciavatta, Nicola Genovese, Daniel Martin Gines, Iltjan Nika, Marco Tizza.
D.s.: Massimo Codol.