Mar01142025

Aggiornamento:08:43:50

Back Strada Team Marta Tagliaferro sesta nella quarta tappa del Ladies Tour of Qatar

Marta Tagliaferro sesta nella quarta tappa del Ladies Tour of Qatar

 

 

A chiudere l'edizione 2016 del Ladies Tour of Qatar sono i 73 km che conducono fino a Doha, dove fra meno di 8 mesi andrà in scena la sfida iridata su strada. Sul traguardo arabo della quarta ed ultima tappa è ancora sprint a ranghi compatti ed è Marta Tagliaferro che fa la volata per il Team Alé Cipollini Galassia conquistando un buon sesto posto. 

Protagonista di giornata anche Anna Trevisi, in fuga per buona parte di corsa con un'altra atleta, Yixian Pu (China Chongming-Liv-Champion System Pro Cycling); la coppia al comando è stata ripresa a pochi chilometri dal traguardo. 



La trasferta araba, quindi, si può considerare soddisfacente per le ragazze della Alé Cipollini Galassia: nella frazione d’apertura Annalisa Cucinotta sfiora il successo, cogliendo la piazza d'onore. Sfortunata, invece, nella terza tappa, Annalisa, infatti, finisce a terra ma fortunatamente nulla di grave, solo molte escoriazioni, ma riesce a rialzarsi e ripartire. Nella tappa di chiusura, invece, Marta Tagliaferro chiude nella top ten, sesta. Si torna dal Qatar con il sorriso.



Soddisfatto il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti: “É stata una trasferta con buoni risultati, tra cui l'ottimo secondo posto di Cucinotta, dietro alla regina degli sprint, Kirsten Wild. Siamo consapevoli che tutte hanno lavorato bene e sono in costante crescita. Sono contento per quello che abbiamo fatto qui in Qatar. Speriamo che Annalisa, dopo la caduta nella terza tappa, si possa riprendere al più presto".


ORDINE D'ARRIVO 4a TAPPA - LADIES TOUR OF QATAR

1. Chloe Hosking (Aus) Wiggle - High5 
2. Kirsten Wild (Ned) Hitec Products 
3.  Monique Van De Ree (Ned) Lares - Waowdeals
4.  Anouska Koster (Ned) Rabo Liv Women Cycling Team 
5.  Shelley Olds (USA) Cylance Pro Cycling
6.  Marta Tagliaferro (Ita) Alé CipollinI Galassia