Sab01182025

Aggiornamento:06:38:41

Back Strada Team Debutto italiano per la Nippo Vini Fantini al GP Costa degli Etruschi

Debutto italiano per la Nippo Vini Fantini al GP Costa degli Etruschi

 

 

Il team NIPPO Vini Fantini prepara l’esordio italiano sulle strade della Toscana, con il consueto appuntamento a Donoratico per il G.P Costa degli Etruschi. Domenica 7 febbraio, nella corsa che andrà da San Vincenzo a Donoratico, per la categoria UCI Europe Tour 1.1..  In gara saranno impegnate tra le altre tutte le Professional italiane, la Lampre-Merida e la russa Gazprom.
Gli #OrangeBlue schiereranno sulla linea di partenza lo Sloveno Grega Bole, leader del team mentre Damiano Cunego è impegnato in Australia, il velocista Eduard Grosu già in evidenza sulle strade del Tour de San Luis in questo inizio di stagione, il giapponese Genki Yamamoto, anch’egli protagonista in Argentina con una rocambolesca fuga dal finale in solitaria, ripresa a poche centinaia di metri dal traguardo. Sulla linea di partenza, atteso al suo debutto in maglia #OrangeBlue anche Gianfranco Zilioli, il giovane scalatore italiano. Lo spezzino Pierpaolo De Negri, Riccardo Stacchiotti, Iuri Filosi e Antonio Violacompletano la formazione.

La formazione completa: Grega Bole, Eduard Grosu, Genki Yamamoto, Pierpaolo De Negri, Gianfranco Zilioli, Riccardo Stacchiotti, Iuri Filosi, Antonio Viola.
DS: Stefano Giuliani