Il Consell Insular D’Eivissa incontrerà, sabato 23 gennaio alle ore 19, i corridori e lo staff del GM Europa Ovini. La squadra, che reca sulle maglie il logo ufficiale di Ibiza, proprio in questi giorni sta svolgendo il ritiro sull’isola spagnola, al fine di rifinire la preparazione in vista dell’esordio stagionale alla Challenge Mallorca (28-31 gennaio). L’incontro tra il GM Europa Ovini e i ministri avverrà nel Club Nautic, a Sant Antoni, località dell’isola che è diventato il quartier generale della squadra.
L’attenzione mediatica sul GM Europa Ovini è molto forte, non solo perché il team ha in organico Josè Marquez Romero, primo corridore di Ibiza che potrà gareggiare in corse professionistiche, ma soprattutto perché il governo dell’isola vuole promuovere l’immagine di Ibiza come un posto perfetto per praticare il ciclismo, sia in inverno che in estate. La conformazione del territorio, ricco di salite per tutti i gusti e il clima favorevole, permette a tutti coloro che amano pedalare di scoprire una delle isole più belle delle Baleari.
In questi giorni la squadra sta lavorando molto bene – afferma il direttore sportivo Dario Andriotto, che sta seguendo i ragazzi in ritiro – tutto questo grazie al clima favorevole e alla grande ospitalità che Ibiza ci sta offrendo. Il governo ci ha messo a disposizione una bellissima struttura, i ragazzi possono concentrarsi e preparare al meglio un 2016 che si prospetta ricco di appuntamenti. Inoltre, la conformazione geografica del territorio permette ai corridori di svolgere lavori di tutti i tipi; Ibiza è davvero una piacevole scoperta”.
Nell’incontro di sabato 23 gennaio saranno presenti il ministro del turismo Vicente Torres e il ministro dello sport Fernando Gomez, che sono stati presenti anche il giorno della presentazione del team #blackandgreen. Insieme alla squadra e allo staff, sarà presente anche il presidente Gabriele Marchesani con una troupe televisiva di Rete8 Sport, che realizzerà dei video disponibili anche su YouTube. Proprio nei giorni scorsi, il governo di Ibiza ha emanato un comunicato stampa di soddisfazione per la partnership con il GM Europa Ovini, squadra che poterà l’idolo di casa Josè Marquez al debutto nel grande ciclismo e che poterà il messaggio di Ibiza come isola ideale per praticare il ciclismo.
Filippo Fortin, Ivan Balykin, Josè Marquez, Matteo Rotondi e Davide Pacchiardo. Gli sponsor ufficiali della presentazione del GM Europa Ovini sono Cantina Ripa Teatina, Acqua Fiuggi e gruppo Gada. Il GM Europa Ovini devolverà alcune somme in beneficenza all'AIL sezione di Pescara-Teramo, associazione Onlus contro le Leucemie-linfomi e mieloma, e alla Onlus I Colori della Vita, che si occupa di persone malate di cancro.