Mar01142025

Aggiornamento:08:43:50

Back Strada Team GM Europa Ovini Cycling Team: concluso un entusiasmante ritiro a Francavilla al Mare

GM Europa Ovini Cycling Team: concluso un entusiasmante ritiro a Francavilla al Mare

CONCLUSO UN ENTUSIASMANTE RITIRO A FRANCAVILLA AL MARE

 

 

La squadra #blackandgreen ha vissuto giornate importanti in vista della stagione 2016: prossimo appuntamento la presentazione ufficiale, il 17 gennaio

Si è concluso il ritiro del GM Europa Ovini che si è svolto all’Hotel Corallo di Francavilla al Mare: per 5 giorni la squadra #blackandgreen ha potuto lavorare al completo insieme ai direttori sportivi per pianificare un 2016 che si preannuncia decisamente ricco di impegni.

I ragazzi hanno effettuato dei test e hanno svolto le visite mediche presso il centro di Medicina dello Sport di Pescara sotto la supervisione della dottoressa Angela De Stefano: inoltre, insieme ai direttori sportivi Alessandro Donati, Dario Andriotto e Dmitry Nikandov hanno potuto pianificare un 2016 che si preannuncia ricco di impegni, vista la doppia attività che i ragazzi dovranno svolgere tra Spagna e Italia a gennaio e a febbraio.

Il 17 gennaio 2016 si svolgerà la presentazione ufficiale del GM Europa Ovini presso l’auditorium Cianfarani - La Civitella di Chieti, dove saranno presenti anche tanti atleti di altre discipline sportive oltre alle autorità di Ibiza.

Il giorno seguente, infatti, il team partirà alla volta dell’isola spagnola per un ritiro di 10 giorni e dal 28 al 31 gennaio prenderà parte alla Challenge Mallorca, gara dove prenderanno il via ben 8 formazioni World Tour. In seguito, dal 3 al 7 febbraio, una parte della squadra correrà la Volta a la Comunitat Valenciana, mentre un’altra selezione del team affronterà il Gp Costa degli Etruschi, prima gara in Italia.

“I ragazzi stanno lavorando molto bene e si faranno sicuramente trovare pronti in vista dei primi impegni stagionali - afferma il direttore sportivo Alessandro Donati - cercheremo di partire subito forte per onorare al meglio gli inviti che ci sono arrivati dalla Spagna. Sono molto felice perché vedo i ragazzi ricchi di entusiasmo: hanno tutti una gran voglia di mettersi in luce e di fare bene”.

“Il ritiro di Francavilla è stata una bella occasione per i ragazzi e per i nostri sponsor, che hanno potuto conoscere da vicino la nostra realtà - afferma il presidente Gabriele Marchesani -, i direttori sportivi stanno facendo lavorare al meglio i nostri ragazzi perché sulle nostre maglie rechiamo il logo di Ibiza e quindi siamo in dovere di fare bene nelle gare in Spagna, visto il grande sostegno e l’interesse che le autorità del posto hanno rivolto verso di noi”.

GM Europa Ovini - Ufficio Stampa
Carlo Gugliotta