Il team NIPPO Vini Fantini è atteso dal primo training camp della stagione. Dal 9 al 20 dicembre oltre 10 giorni di allenamenti, visite mediche, test atletici e importanti attività “non-convenzionali” coinvolgeranno i ciclisti #OrangeBlue.
Il quartier generale del team sarà l’Hotel Dragonara, a San Giovanni Teatino, partner del team per la stagione 2016 e quartier generale di molte delle attività collaterali organizzate dal team, come una serata di team building, speciali lezioni sull’utilizzo del social network, lezioni sull’alimentazione e gli insegnamenti fondamentali per l’utilizzo di piattaforme innovative che nel 2016 saranno utilizzate dal team.
Anche nel 2016 continuerà infatti l’operazione trasparenza del team con i dati di tutti i ciclisti pubblicati on-line sul sito ufficiale della squadra. A questa si affiancherà una nuova piattaforma che consentirà di monitorare lo stato di forma quotidiano di tutti gli atleti e che sarà spiegata e illustrata ai corridori durante il ritiro. Nel 2016 tutti i ciclisti #OrangeBlue aggiorneranno infatti le loro performance di allenamento direttamente attraverso una app sul telefonino collegata ai loro misuratori di potenza. Questo consentirà ai DS e al preparatore atletico di avere una “fotografia” quotidiana del loro stato di forma e tenerne conto per le convocazioni della lunga stagione agonistica.
Durante il training camp abruzzese saranno altresì svolte le visite mediche di inizio stagione presso l’Università di Chieti, in collaborazione con il Reparto di Medicina dello Sport. I dati raccolti saranno utili al team per impostare la stagione, ma anche oggetto di lezione all’Università nell’ottica di una massima trasparenza e apertura del team verso il pubblico.
I trattamenti di osteopatia a cura di FK Team, impostati nel mini-ritiro di Bologna, continueranno anche nel primo week-end di ritiro per dare un importante supporto alla prima fondamentale preparazione dei ciclisti per la nuova stagione.
Il progetto italo-giapponese continua e cresce, fondato su entusiasmo, un nuovo ciclismo con forti valori e un’inedita apertura, proprio per questo tutti i tifosi e appassionati che avranno piacere di incontrare il team potranno seguire sui social gli aggiornamenti ufficiali sulle attività quotidiane degli #OrangeBlue, a cominciare dagli allenamenti guidati dai DS Stefano Giuliani e Mario Manzoni che si svolgeranno tutte le mattine con partenza dall’Hotel Dragonara a San Giovanni Teatino. Un incontro con tutti i fan sarà inoltre organizzato nella giornata di sabato 12 in collaborazione con il partner DiGiraffa.
Ufficio Stampa NIPPO Vini Fantini - De Rosa UCI Professional Team
Luca Barioglio
Responsabile Comunicazione