Un altro ingaggio del Team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi parla veneto, si tratta della giovane vicentina di San Vito di Leguzzani Michela Pavin. Passista veloce e pistard, classe 1994, la Pavin si è messa in evidenza già nella categoria Junior: con i colori azzurri ha conquistato il bronzo ai Campionati Europei in pista, specialità Omnium, oltre a due titoli tricolori centrati sempre in pista. Anche tra le professioniste il ventunenne talento italiano ha messo poco tempo per lasciare il segno: è salita sul podio sia al Tour di San Luis che al Giro di Zhoushan.
“La determinazione è uno dei miei punti forti” si racconta Michela Pavin colpita pochi mesi fa da un grave lutto, la perdita del papà. Moreno Pavin, nel passato è stato impegnato nelle attività ciclistiche giovanili come Ds della Giovani Ciclisti Santorso prima e della scuola Ciclismo Alto Vicentino poi “il ciclismo è il mio stile di vita, la mia passione, il mio sfogo. Passione che mi ha trasmesso mio papà, aiutandomi sempre nelle scelte e nelle difficoltà. Ora che non c’è più, lui è la mia motivazione più grande per andare avanti e rialzarmi da ogni delusione, voglio dimostragli quello che mi ha insegnato, voglio portarlo con me in ogni pedalata…visto che lui non può farlo”
“Mi piace la sua grinta e la sua tenacia” afferma Giuseppe Lanzoni, fresco Direttore Sportivo dell’Inpa Bianchi “è una ragazza che sa sacrificarsi per il gruppo ma che ha anche ben chiaro che dovrà guadagnarsi un suo ruolo e sono certo che ci riuscirà”.
“Il primo impatto con il Team è stato più che positivo, mi sembra una squadra organizzata e disponibile verso tutte le atlete ” parole di Michela Pavin, che nel 2015 ha difeso i colori della Servetto Footon “dare una mano al team e migliorare i risultati personali cercando un posto per gli Europei U23 su Strada saranno i miei obiettivi”.