Si è svolto a Palena (Ch), presso gli Alloggi Turistici Il Borgo dei Briganti, gestito dalla famiglia Di Renzo, il primo ritiro pre stagionale 2016 del GM Europa Ovini. I 15 corridori e tutto lo staff della squadra non sono mancati all’appuntamento che è servito soprattutto per pianificare la stagione e per stilare dei programmi.
Durante il ritiro è stato presente anche Ezio Panzieri, titolare della ErreErre, azienda con la quale il presidente Gabriele Marchesani ha stretto un importante accordo di sponsorizzazione. L’azienda si occupa di tessiture, di arredamento e di design, con un occhio particolare rivolto alle novità più importanti e agli sviluppi del settore.
I tre direttori sportivi e i 15 corridori hanno svolto diverse escursioni a piedi in montagna e hanno svolto delle lunghe riunioni per pianificare un 2016 che si prospetta come “un anno importante - afferma Gabriele Marchesani - in quanto dopo l’esordio nella scena Continental dobbiamo cercare quantomeno di confermarci sui livelli della precedente stagione. Si è creato un grande gruppo e speriamo che tutto possa andare nel migliore dei modi. Un ringraziamento particolare è rivolto ad Ezio Panzieri ma anche e soprattutto alla famiglia Di Renzo, che ci ha ospitati in un posto bellissimo e ci hanno trattati come dei re”.
Il direttore sportivo Alessandro Donati ricorda che “la nostra squadra è una delle più giovani in gruppo, quindi cercheremo di far crescere i ragazzi nel miglior modo possibile. Le nuove leve si stanno inserendo pian piano in un gruppo che, ci auguriamo, possa essere sempre più affiatato: spero che il 2016 possa regalarci tante soddisfazioni”.
Oltre alle escursioni, i ragazzi hanno potuto provare il materiale tecnico che verrà messo a disposizione dalla Byke, azienda di abbigliamento, e i nuovo telai Hersh, azienda che fornirà ancora una volta le bici.
GM Europa Ovini - Ufficio Stampa
Carlo Gugliotta