Con una formidabile volata Sonny Colbrelli ha conquistato il successo nel 19° GP Beghelli (Monteveglio – Monteveglio, 196km). L’atleta della Bardiani – CSF ha sfruttato al meglio l’eccezionale lavoro dei propri compagni di squadra che hanno saputo guidarlo nel migliore dei modi nello sprint finale, dopo aver dettato il ritmo nel circuito finale di 13km da ripetere dieci volte.
In volata Colbrelli ha battuto nettamente Manuel Belletti (Southeast) e Roberto Ferrari (Lampre – Merida), cogliendo così il terzo successo del 2015 e terminando alla grande la stagione ciclistica.
Classifica GP Beghelli
1. Sonny Colbrelli (BAR) 4:36:11
2. Manuel Belletti (SOU) st.
3. Roberto Ferrari (LAM) st.
4. Simone Ponzi (SOU) st.
5. Leonardo Duque (COL) st.
DICHIARAZIONI
Sonny Colbrelli:”Ci tenevo a chiudere nel migliore dei modi questa stagione e ci sono riuscito. Tutti i miei compagni hanno fatto un fantastico lavoro fin dal primo chilometro e oggi io non potevo sbagliare. Sul rettilineo finale ho preso la ruota di Belletti e poi negli ultimi 50 metri l’ho superato a centro strada cogliendo la vittoria. Vincere l’ultima corsa dell’anno è veramente positivo per il morale e aver ancora più determinazione per iniziare la prossima stagione”.
Roberto Reverberi:”Già nelle scorse edizioni Colbrelli era andato vicino alla vittoria. Oggi siamo stati molto bravi e non abbiamo sbagliato nulla con tutti i nostri atleti. Sonny è stato freddo sul rettilineo d’arrivo a non partire presto ma ad attendere il momento giusto. Chiudere l’anno agonistico vincendo è la migliore cosa per tutta la squadra e i nostri sponsor”.