Mer11272024

Aggiornamento:08:31:07

Back Strada Presentazioni Team Studio Moda per essere ancora protagonisti nel 2014

Team Studio Moda per essere ancora protagonisti nel 2014

E’ stato presentato ufficialmente al grande pubblico nella giornata di domenica, presso il ristorante “Vecchio Molino”, il roster del team Studio Moda, pronto a vivere ancora una stagione da grande protagonista. Se tendenza comune, in questo particolare periodo storico, è quella di ridurre l’organico per ovvi motivi, il team di patron Enzo Maglianesi, ancora una volta, ha stupito tutti. Sono infatti ben 150 gli atleti che nella prossima stagione indosseranno la livrea del sodalizio monturanese. Si avete capito bene. Un progetto ambizioso frutto della sinergia nata dall’accordo con le altre due società storiche locali: la GASP ( da sempre impegnata nel settore della Mtb) e la G.C. Cicloturisti monturanesi.

 

 

Un impegno quindi, sempre più a 360 gradi nel segno di una progettualità votata alla promozione di una disciplina così tanto amata nella cittadina fermana. Non è certamente nello stile del brillante presidente Enzo Maglianesi sedersi sugli allori, perché se vincere è difficile, riconfermarsi è impresa assai più ardua. Bastano i numeri a ribadire quanto importante e ricco di successi sia stato l’ultimo quinquennio: quattro maglie iridate, tre titoli tricolori, un titolo europeo e due ori a cinque cerchi conquistati alle recenti olimpiadi amatoriali di Torino. Inutile quindi rimarcare come questi risultati proiettino di diritto il sodalizio monturanese ai vertici del ciclismo nazionale. Punte di diamante della compagine fermana saranno i riconfermatissimi Giovanni Lattanzi ed Alessandro D’Andrea. Il primo è stato l’autentico mattatore della passata stagione con ben 15 vittorie, tra le quali spiccano: il titolo tricolore, l’oro olimpico, il prestigioso G.P. Capodarco. D’Andrea invece, pugliese doc ma ormai marchigiano d’adozione non ha bisogno di presentazioni. Già da qualche anno ai massimi vertici del ciclismo amatoriale, annovera nel suo palmares, tra l’altro, un passato tra i professionisti. In scia un drappello di indubbio valore a completare una rosa agguerrita. Tanti gli appuntamenti già cerchiati in rosso nel calendario: il campionato  mondiale in Slovenia, il Gp Francoforte, il campionato Europeo ed i campionati italiani che si svolgeranno presumibilmente a Gualdo Tadino.

 

 

All’appuntamento con la nuova Studio Moda sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Monte Urano,  Francesco Giacinti, il sindaco di Servigliano,  Maurizio Marinozzi, il vice presidente regionale della F.C.I. Massimo Romanelli, la soubrette Natasha Stefanenko e l’eclettico Gaetano Gazzoli. Patron Enzo Maglianesi e tutto il suo staff hanno voluto poi ringraziare calorosamente i sostenitori che garantiscono, con sacrifico,  il loro importante patrocinio. In testa il main sponsor Studio Moda, dell’amico e grande appassionato di ciclismo Gianluca  Minnoni, poi in scia tutti gli altri: Calzaturificio Trotti Bruno, Officine modelli, Calzaturificio Adrian, Centro servizi consulenze, Mano di Marcatili Norberto, FM di Properzi Fausto, STS, Mecaf, Designer  Mandozzi Paolo, Margom, MFC creazioni, Goldengass Millevolte Niki, Tabaccheria Fernanda, Nuova Frine, Frollacalcestruzzi, Auto Di Carlo, Piergentili Alessio, Malaigia, Il gusto di creare e Istalgronde .Il prezioso supporto  tecnico è affidato al negozio Chrono Bike, di Giacomo Cognigni, mentre l’abbigliamento sarà firmato dall’azienda toscana Pissei. Con la nuova stagione pedalata ormai alle porte, è già tempo di riattaccare il numero alla schiena, per un'altra annata, sicuramente, ricca di successi.

Questo l’organico completo: Alessandro D’Andrea, Giovanni Lattanzi, Vinico Rosario, Battista Zuccaro, Fabio Tomassetti, Alfonso D’Errico, Alessio Abruzzetti, Franco Abruzzetti, Andrea Scoccia, Mauro Mercuri, Paniccià Giuseppe,  Angelo Menghini,  Walter Marcone, Giampiero Colangelo, Guido Marcantoni, Alessandro Rossini, Simone Pierangelini.

News a cura di Francesco Andreani addetto stampa FCI Marche