Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni Ulissi, Mori, Wackermann e Bono preparano l’inizio di stagione

Ulissi, Mori, Wackermann e Bono preparano l’inizio di stagione

Il Team LAMPRE-MERIDA vuole farsi trovare già pronto nei primi appuntamenti proposti dal calendario 2014, ovvero il Tour Down Under e il Tour de San Luis.

Per questo motivo, quattro atleti italiani che esordiranno a gennaio in Australia hanno raggiunto la località di Los Cristianos per sfruttare il clima mite e gli splendidi percorsi che l'isola di Tenerife può offrire ai ciclisti.

Ulissi, Wackermann, Mori e Bono (foto) si stanno allenando con intensità sull'isola spagnola, seguiti da Marco Marzano (assistente tecnico del Team LAMPRE-MERIDA) e dal massaggiatore Redaelli, seguendo un programma di lavori esteso dal 12 dicembre fino al 23 del corrente mese.

"La temperatura si aggira attorno ai 23°, i percorsi consentono di impostare allenamenti adatti alla crescita della condizione: direi che questa sessione di lavori a Tenerife può darci utilissimi riscontri in vista del debutto in Australia", ha commentato Diego Ulissi, atteso alla sua prima partecipazione in carriera nel Tour Down Under.

E' Marzano a spiegare quali tipologie di lavori i quattro corridori stanno effettuando: "Nel contesto di allenamenti generici, che hanno visto i ragazzi sostenere anche uscite lunghe sino a 6 ore, abbiamo svolto anche lavori specifici per migliorare la forza dinamica e la resistenza anaerobica.

La conformazione territoriale dell'isola consente di coprire un enorme dislivello: in un allenamento di 165 km, Ulissi e compagni hanno pedalato su 4000 di dislivello".