Ai tempi dei social network succedde che il Giro d'Italia fa conoscere i nomi delle otto squadre candidate a ricevere una delle tre wild card per l'edizione 2014 della Corsa Rosa attraverso i propri profili Facebooke Twitter e proprio attraverso questi chieda ai tifosi e sostenitori di esprimere liberamente la propria preferenza per una delle squadre proposte.
Si tratta di: Bardiani - Csf Inox, l'unica italiana, IAM Cyclin, Team Colombia, Caja Rural-Seguros RGA, MTN-Qhubeka, Team Netapp Endura, Team Novo-Nordisk e UnitedHealthcare Pro Cycling Team.
Spicca l'assenza del team di Luca Scinto Yellow Fluo che paga evidentemente il conto delle positività di Di Luca e Santambrogio emerse durante il Giro 2013.
Tra queste otto squadre, grazie anche alle preferenze del pubblico dei social, RCS Sport sceglierà le tre a cui assegnare le wild card 2014. Ricordiamo che una delle wild card è già di diritto della Androni Venezuela seconda classificata nella Coppa Italia 2013 alle spalle della Lampre Merida.
Il Giro d'Italia 2014 partirà da Belfast, in Irlanda, il 9 maggio e si concluderà domenica 1 giugno a Trieste.