Un sabato particolare quello trascorso dagli amici della SC Monteponi Iglesias che hanno aderito all'invito della VDS (acronimo dei Volontarì della Solidarietà) recandosi al Centro Trasfusionale della città iglesiente contribuendo con il loro gesto alla cronica carenza di sangue, con una giornata di donazione.
La SC Monteponi Iglesias presieduta da Luigi Mascia, è sempre in prima fila sia in campo ciclistico che nella donazione di sangue. Una realtà vitale, attiva, che mira al dono, ma anche alla tutela della salute promuovendo un corretto stile di vita, lo stare insieme e l’attività sportiva per tutti dai grandi (settore amatoriale) ai piccini con il vivaio di giovanissimi federali sempre in evidenza sul territorio regionale e "portabandiera" della terra sarda al Meeting Nazionale FCI dei giovanissimi ogni anno.
La società iglesiente è stata agli onori delle cronache quest'anno per aver allestito la quattordicesima edizione del Giro delle Miniere a tappe, disputata in via eccezionale a metà settembre, con la giornata inaugurale di Iglesias valevole come prova unica di campionato italiano mediofondo-granfondo sotto l'egida della Federciclismo.
In attesa di programmare la quindicesima edizione per l'anno prossimo, tornando alla tradizionale collocazione in calendario tra fine maggio ed inizio giugno, la SC Monteponi Iglesias non si tira mai indietro quando si tratta di fare del bene verso gli altri dimostrando di essere come sempre Campione di Solidarietà.