Fervono a ritmo serrato i preparativi per organizzare il Trofeo Rignano Garganico – La Montagna del Sole
A meno di 600 metri sul livello del mare, come su di un ideale balcone, Rignano Garganico guarda mezza Puglia. Ed è un bel privilegio per l’intera comunità ospitare la corsa ciclistica amatoriale targata Pro.Gi.T Bike Team San Severo che si terrà a battesimo per la prima volta sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano.
I dirigenti ciclistici locali, capitanati dal presidente Martino Pistillo, stanno facendo le cose in grande stile affinchè la manifestazione abbia un pieno successo sia sul lato tecnico che spettacolare. Con ritrovo alle 8:30 presso il Centro Polifunzionale cittadino e la partenza alle 9:30, il percorso corrisponde a un giro unico di 56 chilometri attraversando altre località note della zona come San Marco in Lamis, Borgo Celano e San Giovanni Rotondo, per poi concludersi a Rignano Garganico.
Saranno premiati i primi tre assoluti e i primi quattro di ogni categoria, con riconoscimenti speciali per la società con il maggior numero di iscritti partecipanti. Inoltre, il trofeo sarà assegnato alla società con il punteggio più alto tra i concorrenti arrivati.
Il pacco gara sarà garantito ai primi 100 iscritti e le iscrizioni sono già aperte sul sito www.speedpassitalia.it al costo di 17 euro tramite bonifico anticipato oppure con pagamento della quota di 25 euro la mattina del 20 ottobre ma con pre-iscrizione sul portale Speedpass da farsi entro il 17 ottobre.
Le società che effettuano un’iscrizione di squadra con un pagamento unico per almeno cinque quote beneficieranno di un’iscrizione gratuita per ulteriori atleti.