Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni Giro della Provincia Granda – Giro d’Italia Amatori: mercoledì 2 agosto il via con il cronoprologo di Cuneo

Giro della Provincia Granda – Giro d’Italia Amatori: mercoledì 2 agosto il via con il cronoprologo di Cuneo

 

 

Preziosi premi giornalieri ai protagonisti dell’evento cuneese organizzato dal Centro Coordinamento Ciclismo Cuneo presieduto da Marco Bersezio. Confezioni di prodotti per la cura dei capelli griffati Kemon un’azienda vera e visionaria: in cui la moda capelli diventa lifestyle e i prodotti una sapiente miscela tra scienza e natura. Confezioni di prodotti al tartufo dell’azienda Marini Tartufi, un nome d’eccellenza nella zona di Pesaro e Urbino, che commercializza e vende uno dei beni più preziosi della terra: i tartufi. I famosi tartufi di Acqualagna, sede della Marini Tartufi, sono un’assoluta specialità alimentare regionale, caratterizzati da un sapore incredibilmente avvolgente e prepotente, nonché da un controllo qualità che ne riesce ad esaltare ancora di più la loro natura. 958 Santero firma l’hospitality del Giro.

Mercoledì 2 agosto prende il Via da Piazza Galimberti, il salotto di Cuneo e location di partenza e arrivo della Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio che il prossimo anno si terrà Domenica 30 Giugno 2024, la tredicesima edizione del Giro della Provincia Granda, quest’anno valida anche quale undicesima edizione del Giro d’Italia Amatori.

Sarà il tradizionale cronoprologo serale di 1,4 chilometri ad aprire le ostilità di questa speciale edizione del Giro della Provincia Granda.

“Voglio far chiarezza su questa sinergia che vede uniti il Giro della Provincia Granda e Giro d’Italia Amatori – evidenzia patron Vittorio Bongiovanni – la manifestazione si svolgerà seguendo il programma del Giro della Provincia Granda che prevede sei tappe per cinque giorni di gare, 326,1 chilometri di gara di cui 10,6 a cronometro, considerati i tratti di trasferimento i chilometri salgono a 353,6.

Durante la manifestazione, in programma dal 2 al 6 agosto, verranno assegnate giornalmente le quattro maglie che contraddistinguono le altrettante fasce in cui sono suddivisi i partecipanti e le maglie di leader delle diverse classifiche speciali (traguardi volanti, gran premi della montagna, classifica a punti, maglia nera). Sulle maglie sono presenti i loghi sia del Giro della Provincia Granda che del Giro d’Italia Amatori che sugellano questa collaborazione.

Al termine di ogni tappa verranno premiati i primi tre di ciascuna fascia (Fascia 1 anni 19/39 maglia rosa, Fascia 2 anni 40/49 maglia gialla, Fascia 3 anni over 50 maglia rossa, Fascia 4 donne unica) con pregiate confezioni di prodotti dell’azienda Kemon e Marini Tartufi per i primi due classificati e confezione alimentare per il terzo classificato offerte da Fabio Zappacenere. Inoltre verranno premiati i vincitori dei traguardi volanti e gran premi della montagna. Durante il Giro sarà allestita l’area Hospitality Santero 958, all’interno del quale ospiti e autorità potranno sorseggiare i prodotti dell’azienda di Santo Stefano Belbo.

Domenica 6 agosto inoltre al termine dell’ultima tappa e dopo aver gustato il pasta party offerto dalla Pro Loco di Bossolasco si terrà la premiazione finale. Per quel che riguarda il Giro della Provincia Granda verranno premiati i primi venti di ciascuna fascia, i primi tre assoluti della classifica relativa alle due partenze, i primi tre di ciascuna delle classifiche speciali, verrà consegnata la maglia nera e il Premio Fair Play. Ai quattro vincitori di ciascuna fascia (Fascia 1 anni 19/39 maglia rosa, Fascia 2 anni 40/49 maglia gialla, Fascia 3 anni over 50 maglia rossa, Fascia 4 donne unica) si aggiungerà anche la ricca premiazione finale del Giro d’Italia Amatori. Fabio Zappacenere e Marina Campi consegneranno la maglia rosa al vincitore di ciascuna fascia e verranno premiati i primi di tre di ciascuna delle quattro fasce”.

Iscrizioni. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 20:00 di mercoledì 2 agosto (dunque è possibile iscriversi anche nelle ore che precedono il prologo). La quota di adesione è di euro 100 sino al 31 luglio, poi salirà a 120 euro.

Al momento della consegna dei numeri di gara, ad ogni partecipante verrà consegnato il ricco pacco gara della manifestazione. Un paio di calze personalizzate con il colore rosa del Giro d’Italia Amatori prodotte da Agressive, una t-shirt griffata Puraderma, scaldacollo prodotto dal maglificio campano SL2, gadget Acsi, una confezione di pasta La Molisana, passata di pomodoro, braccialetto Selle SMP. Al pacco gara verranno poi aggiunti altri prodotti forniti da aziende che sostengono l’attività organizzativa del Giro della Provincia Granda.

www.radiocorsaweb.it