Manca ormai poco al via della sessantesima edizione del Gran Premio Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi che si correrà a Negrar di Valpolicella (Vr) martedì 11 aprile.
La competizione internazionale riservata agli Under 23 rinnoverà così la propria tradizione fatta di giovani talenti, grande pubblico e una imponente festa in onore delle due ruote: il lavoro portato avanti con professionalità dallo staff di Valpolicella B.E.S.T. ha consentito di raccogliere in questi mesi oltre 50 richieste di partecipazione provenienti da team di tutto il mondo e di mettere a punto tutti i dettagli per preparare una calorosa accoglienza ad atleti e tifosi.
La corsa dei sogni che tornerà puntuale il martedì dopo Pasqua, come naturale continuazione e completamento della festa dedicata ai vini Recioto e Amarone della Valpolicella Classica, sarà preceduta anche quest'anno dalla manifestazione riservata ai giovanissimi. Recioto Sprint, infatti, a partire dalle 9.30 porterà nuovamente i mini ciclisti a misurarsi sul rettifilo d'arrivo della classica di Negrar in alcune volate dense di passione ed entusiasmo.
A svelare tutti i dettagli dell'evento targato 2023 sarà la conferenza stampa in programma, presso il Municipio di Negrar di Valpolicella (Vr), giovedì 6 aprile a partire dalle ore 11.30.
"I risultati ottenuti lo scorso anno da Romain Gregoire e quelli che il giovane francese ha già raccolto in questi primi mesi tra i professionisti sono il miglior biglietto da visita e la miglior conferma per la nostra corsa. Anche quest'anno, nonostante le mille difficoltà burocratiche, siamo pronti per vivere e far vivere una grande giornata di sport e di festa a tutti gli appassionati delle due ruote e non solo" ha anticipato il Presidente di Valpolicella B.E.S.T., l'Avv. Alessandro Comin Chiaramonti. "Il Palio del Recioto è un evento, una pietra miliare nella tradizione della Valpolicella e del mondo del ciclismo. Per questo motivo il nostro staff sta lavorando da mesi alla messa a punto di una manifestazione che rappresenta una importante occasione di visibilità internazionale non solo per gli atleti che saliranno sul podio ma anche per tutto il te rritorio. Il modo migliore per promuovere attraverso il ciclismo i prodotti come la pietra e i grandi vini che sono due delle eccellenze della Valpolicella".
Questo il programma del 60° Gp Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi:
Martedì 11 Aprile 2023:
Ore 9.00 - Apertura segreteria, sala stampa, ufficio accrediti
Ore 9.30 - Partenza 8° Recioto Sprint
Ore 11.30 - Presentazione Team
Ore 13.30 - Partenza 60° Gp Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi
Ore 14.30 - Premiazione 8° Recioto Sprint
Ore 17.45 circa - Arrivo 60° Gp Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi
Ore 18.00 - Cerimonia protocollare di premiazione