Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni Aspettando Lu Callarò al via con 125 iscritti nella nuova location di Bonifica Salinello

Aspettando Lu Callarò al via con 125 iscritti nella nuova location di Bonifica Salinello

 

 

Tra le manifestazioni ciclistiche amatoriali su strada di fine stagione in Abruzzo, di particolare interesse si presenta l’Aspettando Lu Callarò in programma sabato 22 ottobre a Bonifica Salinello, nel territorio comunale di Sant’Omero, che anticipa il tradizionale Lu Callarò a Torano Nuovo il 30 ottobre.

Su iniziativa del Team Go Fast, l’Aspettando Lu Callarò si disputava negli anni scorsi nella zona industriale di Scerne di Pineto e questa nuova edizione, spostata a Bonifica Salinello, sicuramente non deluderà le aspettative dati l’impegno e la serietà con cui opera il sodalizio presieduto da Andrea Di Giuseppe: “La gara del 22 ottobre è organizzata in collaborazione con l’Acsi Ciclismo Teramo e il Team Go Fast Event a cui vanno i nostri ringraziamenti, insieme ai nostri affezionati sponsor che ci accompagnano tutto l’anno sia con la squadra corse che nell’organizzazione degli eventi. Un altro ringraziamento lo dobbiamo in modo particolare al Bar Salì Drink&Food che diventa il nuovo quartier generale di questa manifestazione che si prepara ad accogliere 125 partecipanti, il servizio di Radio Corsa a cura del Team Capodarco e le riprese televisive di Ultimo Km Ciclismo Abruzzo a cura di Marco Romani”.

Per tutti i partecipanti, ritrovo alle 13:00 presso il Bar Salì Drink&Food in cui è prevista la partenza della Gara-1 (tutta la prima serie) alle 15:00. Posticipato di 5 minuti lo start per le categorie della seconda serie, gentlemen 2 di prima serie, supergentlemen A-B e le donne.

Sono previsti tre giri di un ampio circuito di 27 chilometri lungo la Bonifica del Salinello, tracciato che vide un corridore del Team Go Fast (Fabio Tomassetti) alzare le braccia in segno di vittoria in una prova del Giro dei Borghi nel mese di giugno scorso.

Previsti premi per i primi cinque delle categorie junior (1° e 2°serie), senior A-B (1° e 2°serie), veterani A-B (1° e 2°serie), gentlemen A-B (1° e 2°serie), supergentlemen A, supergentlemen B e donne.