Sulla scia del successo riscosso lo scorso anno con l’edizione della ripartenza (sia per il dopo Covid che per colmare il buco di oltre 25 anni), fervono i preparativi per riproporre sabato 24 settembre la Stracongiunti.
Il comitato organizzatore dell’Atletica Val Tavo sta alacremente lavorando per rendere la gara podistica di fine estate/inizio autunno non solo un’eccezionale momento dedicato al podismo ma anche e soprattutto una grande festa popolare a Congiunti, frazione di Collecorvino, dove il lato sportivo si affiancherà a quello dell’intrattenimento e della convivialità con gli stand gastronomici e la musica dal vivo con il complesso “L’Angela e i Birbanti”.
L’edizione 2022 assegna i titoli di campione regionale Uisp Abruzzo&Molise su strada e si prevede la mobilitazione di un gran numero di partecipanti spalmati tra la competitiva di 11 chilometri (con tetto massimo di 300 partenti), la non competitiva di 2,5 chilometri e le varie gare dedicate ai bambini e ai ragazzi dai 0 ai 15 anni su diverse distanze.
“Ad oggi ci stiamo organizzando discretamente – spiega Giorgio Agostinone a nome di tutta l’Atletica Val Tavo –, il programma è arricchito dalle gare giovanili intitolate alla memoria di Franco Mantini, dalla passeggiata non competitiva in memoria di Francesco Contini e poi dalla gara agonistica di 11 chilometri che ricade nel territorio comunale di Collecorvino. Le iscrizioni chiudono per tutti entro il 23 settembre. Ringraziamo la Provincia di Pescara e il Comune di Collecorvino che ci hanno dato il patrocinio, l’Associazione Culturale Congiunti, gli sponsor principali VN Wash, Banca Abruzzese Cappelle sul Tavo-Gruppo BCC Iccrea, Tenuta del Priore, Ripa e DVR revisioni auto e motori, unitamente a tutti i nostri componenti del direttivo che stanno lavorando senza risparmiare energie”.
Il portale di riferimento per l’iscrizione è Timingrun a questo link https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=35 . Il costo è di 8 euro per la competitiva (con annesso pacco gara e maglia celebrativa in tessuto tecnico), 2 euro per le categorie giovanili (coppe e medaglie per tutti) e 4 euro per la passeggiata non competitiva (in regalo la maglia celebrativa in tessuto tecnico).