Domenica 21 agosto a San Marco di Locorotondo torna la Coppa San Marco, un classico del calendario Cicloamatour (campionato ciclistico amatoriale di Puglia sotto egida FCI) che intende offrire un’edizione ad hoc perché è quella della doppia cifra: la decima.
Un’occasione per animare a colpi di pedale la contrada San Marco alle porte di Locorotondo (da cui trae il nome la gara), il tutto sotto la lente di osservazione della Spes Alberobello di Rino Perta che durante i mesi estivi non manca mai di organizzare iniziative sportive sul proprio territorio e in tutte le categorie del ciclismo come d’abitudine.
Si gareggia per complessivi 68,4 chilometri nel classico “toboga”, appellativo che sta ad indicare tutta la serie di saliscendi, curve e controcurve che caratterizzano il circuito di gara di 5,7 chilometri da ripetere 11 volte più un giro ad andatura turistica che si snoda nella contrada San Marco e interessa anche la provinciale che collega Locorotondo con la Selva di Fasano.
Per tutti i partecipanti, il ritrovo è fissato alle ore 15:00 in Contrada San Marco presso la zona di ritrovo/premiazione presso il monumento religioso Croce Giubileo 1900 antistante la scuola elementare. La partenza della gara è fissata alle 17:00.
Scopri i dettagli della manifestazione per intero a questo link di Cicloamatour https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02xU7LS8KUmXd4r4vGtT42MiLDz59uKD4zRLYcDYX8KQMcVSbJNXMHyUrz75UGg3Col&id=100057041397051