Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni La Notturna Atriana-Trofeo Claudio Baldini numero 20 è alle porte!

La Notturna Atriana-Trofeo Claudio Baldini numero 20 è alle porte!

 

 

La Notturna Atriana-Trofeo Claudio Baldini arriva a quota 20 venerdì 19 agosto ad Atri. Si ripete il felice connubio in piena estate tra la Hat Atri-Polisportiva Gaetano Pallini e la corsa podistica in notturna che negli anni si è ritagliata uno spazio importante nel panorama regionale ed extra-regionale per un appuntamento all’insegna della tradizione.

Con partenza alle 20:30 in Piazza Duchi d’Acquaviva, la gara competitiva misura 9 chilometri con 150 metri di dislivello: tre giri tra le viuzze del borgo tra interessanti attrazioni artistiche, un saliscendi muscolare e tutto chiuso al traffico.

Le gare giovanili (a partire dalle 18:30) ritornano in piazza Duchi d’Acquaviva su diverse distanze: 100 metri da 0 a 5 anni, 200 metri per 6-7 anni, 400 metri per 8-9 anni, 600 metri per 10-11 anni, 1000 metri per 12-13 anni e 1500 metri per 14-15 anni.

Molto del merito della nascita della Notturna e del nostro gruppo podistico, compatto, giovane e unito – spiegano gli organizzatori -, è del compianto Gaetano Pallini. Tutti noi della Hat Atri lo vogliamo ricordare con affetto e lo indichiamo come esempio per i ragazzi che decidono di avvicinarsi al mondo dello sport. Da lassù ci darà la spinta e tutta quella energia affinchè tutto vada per il meglio anche in questa ventesima edizione. Per omaggiare questo nobile traguardo, abbiamo deciso di dare una medaglia celebrativa a tutti i partecipanti alla competitiva, oltre a un pacco gara contenente prodotti tipici del nostro territorio”.

 

 

Le premiazioni interessano i primi cinque assoluti uomini e donne, i primi cinque di categoria maschili e femminili, i primi cinque di tutte le batterie giovanili, le prime cinque società regionali, le prime tre società extra-regionali. Prevista l’assegnazione del Trofeo Claudio Baldini al miglior atleta nell’ordine di arrivo residente nel comune di Atri.

DISPONIBILITA’ PARCHEGGI E DISTANZA DAL LUOGO DI RITROVO