L'autodromo di Misano Adriatico (Misano World Circuit) torna di nuovo alla ribalta e lo fa alla grande grazie al Gran Premio Misano 100 – Open Games.
La macchina organizzativa della Eurobike Riccione, quando si mette in moto per un grande appuntamento, non sbaglia un colpo e questa manifestazione ha fatto centro negli anni passati con gli amatori: non a caso è stata messa a frutto l’idea di renderla ancora più accattivante con la competizione riservata ai dilettanti élite-under 23 domenica 27 febbraio, anticipata il giorno prima dallo svolgimento di quella riservata agli amatori sotto l’egida Acsi.
Molto rilevante il patrocinio e il sostegno fondamentale all’iniziativa che arrivano in primis dal Comune di Misano Adriatico e dal Misano World Circuit.
Le migliori squadre dilettantistiche di tutta Italia si apprestano a formalizzare la propria adesione tramite il sistema del Fattore K (Id Gara 160579) della Federazione Ciclistica Italiana, nell’intento di non mancare a una manifestazione particolarmente frizzante in un contesto di assoluto rilievo come l’autodromo intitolato alla memoria di Marco Simoncelli.
Il Misano World Circuit misura 4,226 chilometri e i dilettanti gareggeranno sulla distanza di 25 giri per un totale complessivo di 105,650 chilometri (partenza ufficiale fissata alle 13:15).