Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni A Palombara Sabina doppio appuntamento allievi e juniores per il Trofeo delle Cerase

A Palombara Sabina doppio appuntamento allievi e juniores per il Trofeo delle Cerase

 

 

Doppio appuntamento per le categorie agonistiche domenica prossima sulle strade del Lazio grazie ad un calendario che col passare delle settimane diventa sempre più denso.

L’appuntamento stavolta è a Palombara Sabina con il Trofeo delle Cerase riservato ad Allievi e Juniores. Ad organizzare l’evento il Team Bike Palombara Sabina del Presidente Luca Narducci che si è visto assegnare dal Comitato Regionale Lazio la validità di Campionato Regionale per la prova degli Allievi.

La giornata ciclistica è stata promossa dal vice sindaco con delega alla cultura Guido Trugli che ha voluto abbinare il richiamo turistico del prodotto tipico locale ad un evento sportivo di grosse proporzioni. Saranno infatti circa 300 i partecipanti alle due gare con un bel seguito di parenti ed accompagnatori al seguito . Tante le regioni rappresentate dalla Sicilia aIla Toscana passando per Puglia,Campania, Abruzzo, Umbria , Marche oltre ai ragazzi laziali che non mancano mai di affollare le gare regionali. Il programma prevede al mattino la gara degli Allievi con ritrovo alle 8 presso la Palestra Comunale adiacente allo stadio Torlonia e partenza alle 10 dal Piazzale Giovanni Paolo II. Il percorso lungo 82 chilometri comprende un circuito di circa 9 chilometri da ripetere 9 volte che si chiuderà con l’arrivo in Piazza Vittorio Veneto e la successiva vestizione della maglia di Campione Regionale Strada Allievi 2021 dalle mani del Presidente del CR Lazio Maurizio Brilli. Nel pomeriggio entreranno in scena gli Juniores con ritrovo nella stessa località degli Allievi alle ore 14 . Per loro la bandiera a scacchi dello starter si abbasserà alle 16 sempre in piazzale Giovanni Paolo II. Da percorrere stavolta 13 giri dello stesso circuito mattutino per un totale di 114 chilometri . Per i ciclisti laziali la gara sarà seguita dalla Struttura Tecnica Regionale con il Presidente Valerio Agnoli ed i responsabili di settore Aldo Delle Cese e Simone Sterbini impegnati a selezionare le rappresentative per i prossimi campionati Italiani.