Approvata dalla SAN della Federazione ciclistica italiana la partenza differita tra uomini e donne. Il comitato organizzatore, sollecitato da più parti dalle donne cicliste ha chiesto alla FCI di modificare il regolamento della manifestazione effettuando la partenza differita tra gli uomini e le donne.
Le donne partiranno due minuti dopo la partenza degli uomini e saranno accompagnate da staffette in moto, per garantire la loro sicurezza, e da un giudice sempre in moto che controllerà la regolarità della gara. Saranno previste sanzioni per le atlete che verrnno aiutate da altri corridori che siano compagni di squadra o appartenenti ad altri team.
" E' una novità assoluta che pensiamo possa incentivare la partecipazione delle donne alla nostra manifestazione. Abbiamo apportato questa importante modifica perchè pensiamo che dia l'opportunità alle atlete donne di divertirsi e di misurarsi esclusivamente tra di loro" queste le parole del presidente dell' Asd Ciclismo Lazio Guerrino Malagesi.
Il comitato organizzatore oltre a premiare le prime tre donne in base alle categorie di appartenenza e alla loro posizione nell' ordine d'arrivo, effettuerà una speciale classifica "Lui-Lei". Vincerà la coppia che, sommando i due tempi dei concorrenti,avrà totalizzato il tempo più basso. Verranno premiate le prime tre coppie. Potete inviare le vostre autocandidature entro venerdì 27 settembre via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure di persona presso il villaggio gara entro sabato 28 settembre.
Quota per le donne fino al 27/9/2019: 20 euro
Quota per le donne il 28 e 29 settembre 2019: 30 euro
40 euro con la maglia
Per iscriversi : www.gflamedievale.it
Alessandro Malagesi - www.bikelive.it