Il meglio del ciclismo mondiale per quanto riguarda la categoria Juniores il prossimo fine settimana si è dato appuntamento in Valle Seriana per la Due Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova. L’evento è in programma sabato 24 e domenica 25 agosto con il suo consueto programma e il solito prestigioso parterre di partecipanti. Ancora una volta l’evento di Vertova sarà occasione di confronto tra alcuni dei migliori talenti della categoria Juniores a livello internazionale, banco di prova fondamentale a poche settimane dal Campionato del Mondo, in programma quest’anno l’ultima settimana di settembre nello Yorkshire, in Gran Bretagna.
Il presidente Alberto Magni, il presidente onorario Giovanni Merelli e tutto lo staff dell’Uc San Marco Vertova, come ogni anno, stanno lavorando intensamente per offrire un’altra grande edizione di questa manifestazione che ha scritto pagine importanti di storia del ciclismo giovanile mondiale. Nei prossimi giorni sarà diramato l’elenco delle squadre invitate.
La sfida si accenderà sabato 24 agosto con il 23° Trofeo Comune di Vertova - 18° Memorial Pietro Merelli.
Distanza: 81,2 km (1 giro piccolo + 7 giri di 10,5 km)
Formalità di partenza: Oratorio di Vertova, via Roma, dalle 9,30 alle 11,30
Partenza ore 14,00 via Don B. Ferrari, Vertova
Arrivo previsto per le ore 15,50 in via Don B. Ferrari, Vertova
Poi il giorno successivo, domenica 25 agosto, la chiusura con il 49° Trofeo Emilio Paganessi.
Distanza: 134 km
Formalità di partenza: Oratorio di Vertova, via Roma, dalle 6,00 alle 6,45
Partenza ore 9,00 via Don B. Ferrari, Vertova
Arrivo previsto per le ore 12,15 in viale Rimembranze, Vertova
Le immagini video della manifestazione le potrete vedere nei giorni successivi all’evento sul sito www.bicitv.it e sulle piattaforme social di BICITV.it
SCARICA il dossier tecnico dell'evento: