È pronta a scattare la quattordicesima edizione del Trofeo Città di Sant’Egidio alla Vibrata nell’omonima cittadina del nord teramano come terzo ed ultimo appuntamento del Trittico Piceno-Vibratiano domenica 28 aprile e valevole come campionato provinciale juniores FCI Teramo.
Il percorso è quello classico delle precedenti edizioni: 13 giri di un anello di 9 chilometri per un totale di 117 chilometri tra le località di Sant’Egidio alla Vibrata, Contrada Ponte e Paolantonio con la breve ascesa di Ancarano (punte massime al 9%) che può selezionare il gruppo prima del traguardo posto a Corso Adriatico (ritrovo per i partecipanti alle 13:00 e partenza alle 15:00).
Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Sant’Egidio alla Vibrata e degli organizzatori del Team Stipa Milano e della Fonte Collina Cycling Team, quest’anno si potrà ammirare una scenografia del tutto particolare con un allestimento ad hoc del rettilineo di arrivo con le bandiere delle nazioni europee in aggiunta alla presenza e all’esibizione del cantante Antonio Gorgoretti in occasione della proclamazione finale del vincitore del Trittico Piceno-Vibratiano eseguendo, in suo onore, il celeberrimo brano del “Nessun Dorma” (Vincerò!).
Al via gran parte delle squadre che sono state protagoniste giovedì a Civitella del Tronto per un totale di 146 atleti iscritti in rappresentanza dei team Fonte Collina Cycling Team, Il Pirata Team Terracirce, Team Stipa Milano, Team Ciclistico Campocavallo, Pro.Git. Cycling Team, Gulp Pool Val Vibrata, D’Aniello Cycling Wear, Team Fortebraccio, Vini Fantini-Sportur-Free Bike, Team Coratti, Capobianchi Cicli Moto Sport, Cicli Fatato, Cicloteam Laerte, Team LVF, Sidermec-F.lli Vitali, Scap Trodica di Morrovalle, Team Alice Bike My Glass, UC Foligno e Pedale Rossoblu Truentum.
Anteprima della 14°edizione con il servizio speciale di A Ruota Libera al link https://www.youtube.com/watch?v=4kJDK96xhn8