Si è svolta nella Sala Giunta del Comune di Città di Castello la conferenza di presentazione del 3° #Gran #Premio #Sogepu, #cronometro multi-categorie indicativa nazionale organizzata dal #Team#Fortebraccio e riservata ad elite – under 23, juniores (maschi e femmine), allievi (maschi e femmine) ed esordienti (maschi e femmine) in programma nella giornata di sabato 20 aprile a #Piosina di Città di Castello (in provincia di Perugia).
All’incontro hanno partecipato l’assessore allo sport del Comune di Città di Castello Massimo Massetti, la vicepresidente vicario della #Federazione#Ciclistica Italiana Daniela Isetti, l’amministratore unico di Sogepu Cristian Goracci, il direttore di corsa internazionale e segretario del Team Fortebraccio Enzo Amantini e il presidente della #Proloco di Piosina e direttore di corsa Luigi Perugini.
Le competizioni vedranno ai nastri di partenza nel complesso oltre 350 atleti, i migliori del panorama nazionale, suddivisi nelle varie categorie di appartenenza. La prima cronometro in programma è quella riservata ad #elite e #under 23 che scatterà alle ore 9:30 sulla distanza di 24,2 km. A seguire (alle 11:30 circa) sarà la volta della categoria #juniores, con i corridori che si cimenteranno su un percorso di 14,45 km. Nel pomeriggio le altre due competizioni contro il tempo: alle 14:30 toccherà agli #allievi che si daranno battaglia nei 7,54 km del tracciato, mentre a chiudere il programma di questa intensa giornata saranno gli #esordienti (al via alle 16:30 circa e sulla distanza di 3,64 km). Sarà uno spettacolo da non perdere in un giorno completamente dedicato al ciclismo. Partenze ed arrivi saranno a Piosina, mentre saranno 3 i comuni toccati dalla gara elite e under 23 (Città di Castello, #Citerna e San Giustino). Tutte le crono (ad eccezione di quella degli esordienti) assegneranno la maglia di campione regionale umbro di specialità.
LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI