Domenica 31 marzo, una settimana dopo il debutto delle Juniores nel Trofeo Da Moreno, anche Esordienti e Allieve apriranno la loro stagione.
La prima gara a cui le ragazze del team lariano prenderanno parte quest’anno sarà il “6° Trofeo Midas Macherio – Memorial Enrico Rivolta”, manifestazione organizzata proprio da Bike Cadorago assieme a Velo Club Sovico e valevole come prima prova della “Challenge Rosa della Brianza” promossa dal Comitato Provinciale di Monza e Brianza.
A partire dalle 7.00 di domenica, le atlete partecipanti si ritroveranno in via Regina Margherita a Macherio presso il Centro Midas per svolgere le operazioni preliminari allo svolgimento delle gare.
Le Esordienti inizieranno a pedalare alle 9.00 percorrendo per tre volte un circuito di 9 chilometri tracciato attraverso i comuni di Macherio, Lissone, Biassono e Macherio; l’arrivo è previsto per le 9.45 circa. La seconda corsa della giornata vedrà protagoniste le Allieve che gareggeranno, sullo stesso percorso delle atlete più giovani, per 54 chilometri totali. (6 giri, ndr).
Il Trofeo Midas Macherio, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, nel 2018 fece gioire Martina Sanfilippo che, indossando la maglia di Rodman Pink Power by Nonese, vinse tra le Esordienti battendo Marta Pavesi e Vanessa Benuzzi. Tra le Allieve, invece,Valentina Basilico della Società Ciclistica Cesano Maderno anticipò in volata Prisca Savi e Giada Geroli.
CALENDARIO PROVE CHALLENGE ROSA DELLA BRIANZA: 31 Marzo Trofeo Midas Macherio (organizzazione Bike Cadorago – V.C. Sovico); 2 Giugno Memorial Lorenzo Ganassin Cesano Maderno (organizzazione Cicli Maggioni Team); 29 settembre Cesano Maderno – Ghisallo (organizzazione S.C. Cesano Maderno)