Il 71° Trofeo Matteotti, in programma domenica 23 settembre, rappresenta la prova n°13 della Ciclismo Cup 2018. Il percorso della classica abruzzese prevede un circuito di 15 km tra Pescara e Montesilvano (da fare 13 volte) per un totale di 195 km. L’ultima salita, quella di Montesilvano Colle, posta a 6 km dal traguardo, deciderà l’esito della corsa: nella giornata di lunedì saranno poi rese note le nuove classifiche della Ciclismo Cup 2018, aggiornate con i rispettivi punteggi.
Clicca qui per la lista partenti definitiva del Trofeo Matteotti
Ecco la cronotabella integrale: clicca qui
La gara sarà trasmessa near live domenica 23 settembre dalle 17.00, entrambe sulla piattaforma pmgsport.it e sui siti repubblica.it – gazzetta.it – tuttobiciweb.it – direttaciclismo.it – inbici.net – cicloweb.it – cyclingpro.net – mondiali.net – federciclismo.it – ciclismo.sportgo.tv – lapresse.it – tgla7.it – flobikes.com (Stati Uniti e Canada e America Latina, Asia, Australia e U.K), globalcyclingnetwork.com e sulla pagina facebook ufficiale @PMgliveSport, dove sarà possibile rivedere in qualsiasi momento le immagini in differita e “on demand” da qualsiasi dispositivo mobile (pc, tablet, smartphone). In TV verrà trasmessa su RAI SPORT in differita alle 19.10 e su BIKE CHANNEL in differita martedì 25 settembre alle ore 21.15.
Sono 135 i corridori che domani prenderanno il via da Piazza Duca degli Abruzzi alle 11:15: spiccano le formazioni World Tour (Movistar, Team Dimension Data e Groupama – FDJ). Il circuito abruzzese vedrà protagoniste anche le migliori compagini Professional e Continental.