Confermati i percorsi di gara della 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova in programma sabato 25 e domenica 26 agosto. A Vertova (Bergamo) si daranno appuntamento ancora una volta i migliori talenti della categoria Juniores a livello internazionale, chiamati a raccolta dall’Uc San Marco Vertova del presidente Alberto Magni e del presidente onorario Giovanni Merelli.
Sabato 25 agosto è in palio il 22° Trofeo Comune di Vertova - 17° Memorial Pietro Merelli, più adatto alle ruote veloci del gruppo. Confermato il consueto tracciato: partenza alle ore 14 a Vertova da via Don B. Ferrari dove, dopo 8 giri dell’ormai classico circuito (il primo leggermente più corto), avverrà anche l’arrivo. Da percorrere 81,200 chilometri.
Domenica 26 agosto per il 48° Trofeo Emilio Paganessi confermate le cinque scalate al Casnigo. Partenza alle ore 9 sempre da via Ferrari a Vertova e classico arrivo alla Marmi Paganessi per un totale di 134 chilometri. In mezzo, dopo un primo tratto in linea di andata e ritorno verso l’Alta Valle Seriana, i corridori dovranno affrontare per cinque volte la salita di Casnigo durante i cinque giri del circuito finale.
Partecipazione di altissimo livello con le migliori formazioni del panorama Juniores nazionale e una quindicina di compagine straniere in rappresentanza di ben dieci nazionalità con Italia, Russia, Belgio, Germania, Svizzera, Slovenia, Austria, Olanda, Danimarca e Spagna (Germania, Russia, Svizzera e Slovenia partecipano anche con la loro Nazionale in preparazione ai Mondiali) a cui va aggiunta una gradita novità, la partecipazione del Team UCI – Centre Mondiale du Cyclisme che schiererà una rappresentativa mista di talenti del ciclismo mondiale.
Le immagini video della manifestazione le potrete vedere nei giorni successivi all’evento sul sito www.bicitv.it e sulle piattaforme social di BICITV.it
ELENCO SQUADRE:
Straniere:
- Team UCI – Centre Mondiale du Cyclisme (UCI)
- Velo Club Ardennes (Belgio)
- Nazionale Germania (Germania)
- Nazionale Russia (Russia)
- Nazionale Svizzera (Svizzera)
- Talent Romandie (Svizzera)
- Nazionale Slovenia (Slovenia)
- LRV Stiria (Austria)
- Team Roskilde Carl Ras (Danimarca)
- Monkey Town Cycling Team (Olanda)
- Van Moer Logistic Cycling Team (Belgio)
- Bizkaya-Basque Country Team (Spagna)
- Wipotek Rheinland Pfalz (Germania)
- Team Auto Eder Bayern (Germania)
- Rc Arbo Tom Taylor RBK Worgl (Austria)
Italiane:
- Ciclistica Trevigliese
- Sc Cene – Il Vulcano
- Team F.lli Giorgi
- Gs Massì Supermercati
- Team LVF
- Autozai Contri Omap
- Pasta Sgambaro
- Uc Casano
- Assali Stefen Omap
- Ausonia Csi Pescantina
- Uc Giorgione
- Sc Capriolo
- Uc Bustese Olonia
- Aspiratori Otelli
- Energy Team
- Canturino 1902
- GB Junior Team
- Us Biassono
- Feralpi Monteclarense
Giorgio Torre