Ad Alba Adriatica il GS Gulp Pool Val Vibrata è impegnato nel mettere a punto gli ultimi dettagli in vista della 49°edizione della Gara di Contrada Basciani per esordienti in programma domenica 5 agosto (domani).
Un evento rilevante per il sodalizio ciclistico albense (del presidente Mauro Nucciarelli, affiancato dai due vice Armando Marconi e Rivo Foglia) nel contesto delle celebrazioni dei 40 anni di attività in seno alla Gulp. La gara giovanile di Basciani si abbina nuovamente ai festeggiamenti della Madonna dell’Immacolata presso l’omonima parrocchia allo scopo di dare maggior visibilità ai ragazzi della categoria esordienti dopo le passate edizioni dedicate agli allievi.
Il percorso è completamente pianeggiante interessando le seguenti strade: via Ascolana, Via Certosa, Via del Vecchio Forte, Via Consorziale e Via Ascolana con arrivo nei pressi della Pizzeria Contrada da Basciani per un totale di 3,3 chilometri da ripetersi 8 volte per gli esordienti di primo anno (partenza anticipata alle 15:00 rispetto al programma originale) e 10 volte per gli quelli di secondo anno (partenza prevista intorno le 16:00).
Per le società partecipanti é prevista una convenzione per il pranzo presso il ristorante Casa Rossa in Via Ascolana al costo ridotto di 10 euro a persona per atleti ed accompagnatori.
GIOCO CICLISMO – Dal pomeriggio alla sera del 5 agosto dove la Gulp Pool Val Vibrata sarà in prima linea a Mosciano Sant’Angelo per mettere in scena la seconda edizione di “Bimbi in Bici a San Donato”, una gimkana per bambini di età compresa tra 6 e 12 anni (non tesserati) che avrà luogo dalle 21:00 alle 22:30 in via Milano su un’area interamente chiusa al traffico veicolare.