Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni Tricolori Master FCI: il programma del weekend a Legnano

Tricolori Master FCI: il programma del weekend a Legnano

 

 

Al via nel weekend del 23 e 24 i prossimi Campionati nazionali Master di ciclismo su strada a Legnano organizzati dall U.S. Legnanese, l’associazione fervida in città, reduce dal successo di Bicinfesta 2018, che organizza anche la Coppa Bernocchi 2018. Presentato il programma ed ora si lavora alacremente con i volontari dell’associazione di via Quadrio

Quest’anno sono le 100 edizioni della Coppa Bernocchi e in proposito si sta lavorando alla grande in via Quadrio con la possibilità di avere se tutto andrà bene anche sei squadre del Pro Tour, un record per la gara.

Ecco il programma , presentato in conferenza stampa alla Famiglia Legnanese dal Presidente Mauro Mezzanzanica con la regia organizzativa affidata a Gianni Dolce ha lavorato per far ritornare in Lombardia dopo 20 anni i Campionati Italiani per i Master del ciclismo e la presenza dell’assessore allo sport Franco Colombo. Per programma completo ed ultime news vai al sito www.uslegnanese.it.

“Partenza e arrivo, nonchè sede delle premiazione e assegnazione delle maglie di Campioni sarà via XX settembre presso Confcommercio e ringraziamo Paolo Ferrè, nostro Socio per la grande disponibilità.

Sono attesi circa 400 corridori da tutta Italia per prendere parte a questa corsa con i master suddivisi nelle varie categorie d’età. Il percorso sia nella giornata di sabato che di domenica sarà pianeggiante: 82 km per sabato e 110 domenica, con l’interessamento più della città tra piazza del Popolo, via Alberto da Giussano ma interessando comunque sempre i Comuni del Legnanese “ ha spiegato Gianni Dolce.

“Siamo contenti di aver riportato in Lombardia questa manifestazione sotto l’egida della FCI  e ringraziamo in modo particolare il comitato lombardo. Saranno corse di buon livello e sicuramente veloci visto le caratteristiche del percorso e ci auguriamo ci sia anche un buon seguito di appassionati lungo le strade” ha aggiunto Dolce.

“Per noi della Legnanese -ha sottolineato il Dirigente all’unisono con il presidente Mezzanzanical’assegnazione di questi Campionati non solo arricchisce il calendario di eventi di giugno e ci aiuta a proiettarci verso la Bernocchi, ma ci permette anche di ricordare le 98 edizioni della Targa d’Oro Città di Legnano, un trofeo antico cui teniamo molto all’interno della nostra Società”.

Federico Mari - Sempione News