Grande evento di ciclismo giovanile per la categoria allievi domenica 13 maggio (domani) con il Trofeo Gruppo Sportivo Pianello-Plastica Valmisa a cura del Gruppo Sportivo Pianello che apre il proprio calendario delle manifestazioni ciclistiche dell’anno solare 2018.
Otto giri di un circuito di 6,7 chilometri con la presenza di uno strappo di 150 metri che scollina sul passo del Capriolo con traguardo posto al termine di un rettilineo della lunghezza di circa 300 metri.
Per il primo classificato ci sarà anche la medaglia d’oro offerta da Stefano Schiaroli papà dell’indimenticato Diego Schiaroli per una manifestazione che rappresenta la vetrina per gli allievi in proiezione della celeberrima classica juniores che si corre il 15 luglio prossimo.
Sponsor ufficiale Plastica Valmisa con la collaborazione di altri partner storici del Gruppo Sportivo Pianello come Adriatica Food, Terre de Conti e la Sagra del Passatello (in onore del piatto tipico marchigiano che si svolgerà quest’anno dal 6 al 9 luglio) oltre al patrocinio del comune di Ostra.
Per domani il ritrovo è fissato alle 13:00 in via Fausto Coppi a Pianello di Ostra, partenza con piede a terra da Via Pianello (di fronte al circolo ACLI di Pianello) alle 15:00, queste le squadre iscritte per un totale di 100 corridori al via: Bici Adventure Team, Gubbio Ciclismo Mocaiana, Pedale Chiaravallese, Pedale Azzurro Rinascita, Tre Emme Morrovalle, Fortebraccio da Montone, Nuova Spiga Aurea, Cicli Falgiani-Marco Pantani, Fortebraccio Toscana, Fiumicinese FA.I.T. Adriatica, Team Naturabruzzo, Alma Juventus Fano, Secom Forno Pioppi, SC Massese, Eurobike Riccione, Scap Trodica di Morrovalle, Osimo Stazione, Recanati Marinelli Cantarini, Acd Guarenna.