Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni Preparativi in casa Sergio Dalfiume per l'attesa Coppa Varignana per élite-under 23

Preparativi in casa Sergio Dalfiume per l'attesa Coppa Varignana per élite-under 23

 

 

Si svolgerà domenica 13 maggio la 67° Coppa Varignana, tra le più attese gare ciclistiche per Elite e Under 23 a primavera. La corsa, denominata anche 65° Coppa Dalfiume dal nome del primo vincitore della corsa, è la seconda gara organizzata dalla società ciclistica Sergio Dalfiume di Osteria Grande nell’ambito della due giorni ciclistica delle colline Castellane, dopo il Memorial Benfenati per Allievi che si è corso due settimane fa. Un grande impegno organizzativo reso possibile dalla passione dei volontari e dal costante supporto degli sponsor.
Nel 2017, la vittoria della Coppa Varignana è andata a Umberto Orsini (Team Colpack), che aveva preceduto il compagno di squadra Andrea Garosio e il bolognese Lorenzo Fortunato.

La Coppa Varignana partirà domenica 13 maggio alle ore 13.30, per poi svilupparsi sul classico percorso di 138,8 km: dopo il via dal Bocciodromo di Osteria Grande, tre giri del circuito pianeggiante a Castel San Pietro, poi l'impegnativo e spettacolare circuito finale di Varignana su cui si sfideranno ben 200 corridori (il numero massimo di iscritti consentito dal regolamento è stato ampiamente superato), in rappresentanza di più di 35 società sportive provenienti da 10 Regioni italiane. L'arrivo è previsto circa alle ore 16.50.
L’intensa attività di promozione dell’utilizzo della bicicletta condotta dalla società ciclistica Sergio Dalfiume proseguirà però su vari fronti, a partire dai raduni cicloturistici estivi.

Per consentire a tutti gli appassionati di poter seguire al meglio la Coppa Varignana, il percorso ufficiale è il seguente: Osteria Grande, Gaiana, Ponte Rizzoli, Prunaro, SP San Vitale, Fasanina, rotonda Villa Fontana, Olmo, Selva Malvezzi, S. Antonio, Fiorentina, rotonda Villa Fontana, SP Nuova San Carlo, Castel San Pietro (n. 3 giri del circuito cittadino di km. 5.500), SS Via Emilia, S. Nicolò, Varignana (circuito finale di km. 4,300 da ripetersi 6 volte).