Presso la sala Consigliare del Comune di Monte Urano, è stato presentato ufficialmente il 3° Trofeo Comune di Monte Urano – XI Memorial Ippolito Matricardi, gara ciclistica Nazionale per dilettanti elite e Under 23, con valenza Internazionale. La particolarità di questa edizione è che questa corsa è Nazionale e questo significa che al via troveremo tre compagini straniere: La Nazionale Russa, l’Astana che rappresenta il Kazakistan e la compagine Svizzera di Mendrisio. In più alla partenza ci saranno anche tre compagini Continental che hanno già corso insieme ai professionisti che sono Sangemini MG K Vis, Carrera Biesse Gavardo e D’Amico Utensilnord e tutte le migliori formazioni dilettantistiche d’Italia con le marchigiane VPM P.S.Elpidio Monte Urano e Calzaturieri Montegranaro.
Gli onori di casa sono stati fatti dal Presidente della S.C.Monturanese Blandino Trocchianesi e da Andrea Strada, il nipote che sta curando tutta la logistica organizzativa. Erano presenti a questo vernissage il Sindaco di Monte Urano nonché presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola, il Consigliere Regionale Francesco Giacinti, l’Assessore allo sport Federico Giacomozzi, il Presidente della FCI Regionale Lino Secchi, il Presidente Provinciale FCI Marco Lelli, lo sponsor Giuseppe Matricardi e la giornalista di Eurosport Giulia Cicchinè.
Durante gli interventi, e’ stato letto un messaggio inviato dal Presidente Nazionale FCI Renato Di Rocco che si è congratulato con gli organizzatori e con il Comune di Monte Urano per la crescita di questa gara.
Ricordiamo che il 3° Trofeo Comune di Monte Urano-XI Memorial Ippolito Matricardi si correrà sabato 5 maggio con partenza alle ore 14.15. Si gareggerà su un anello superconsolidato di 17,1 km da ripetere sette volte, l’ultimo giro invece sarà di 20,3 km e prevede l’ascesa finale della salita soprannominata “Pordoi”. Dunque una bella manifestazione pronta a regalare tante emozioni a tutti gli sportivi e non solo che saranno a Monte Urano. Il corridore di casa Paolo Totò, dopo un grande inizio di stagione è pronto ad essere protagonista così come Davide Leone della VPM P.S.Elpidio Monte Urano vincitore di tre gare in possesso di una grande condizione.