Memorial Salvatore Carmine: sui pedali all’ombra della Badia Celestiniana
- Venerdì 29 Settembre 2017 16:20
- Presentazioni
Sabato 30 settembre (domani) è il giorno della quarta edizione del Memorial Salvatore Carmine alla Badia di Sulmona per una manifestazione (sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo) fortemente voluta da Tarcisio Iacovone e dall'Asd Sulmonese G.A.S. per ricordare il compianto ciclista Salvatore Carmine.
Dopo il rinvio forzato di un mese fa per i disagi legati all’incendio del Monte Morrone, si gareggia sulla distanza di 79,1 chilometri complessivi tra Badia, Marane, bivio Cappuccini, Variante strada statale 17 e Badia (ogni giro misura 11,3 chilometri da ripetere 7 volte) con traguardo finale posto a fianco della Chiesa della Madonna degli Angeli.
Il ritrovo degli atleti è previsto alle 14:00 al Bar Abbazia della Badia di Sulmona con partenza alle 15:30.
Da rimarcare la fattiva collaborazione dell’A.N.P.S. Polizia di Stato (Sulmona) e dei volontari delle frazioni a supporto dell’organizzazione del Memorial che rimane un appuntamento fisso e di richiamo per il ciclismo amatoriale abruzzese pronto ad animare le frazioni che circondano Sulmona e all’ombra della Badia Celestiniana.Credit fotografico Bruno Di Fabio