La Coppa Estate Uisp ‘sfora’ nel primissimo autunno, prima di lasciare libero campo al ciclocross, sempre in virtù del moto perpetuo uispino.
A raccogliere il testimone organizzativo è il Coordinamento Marche Uisp presieduto da Giancarlo Tordini.
A consegnarlo è la Planet Fitness Bike, reduce dal successo ottenuto con ‘Le Strade del Fermano’.
SABATO 30 SETTEMBRE (cronometro alle 14) e domenica 1 ottobre (strada alle 8,30): Duegiorni a Valmir di Petritoli.
La 14^ edizione del raduno di Campiglione si è sviluppata sui due percorsi paralleli: il Lungo di km 55 ed il Corto di km 80 (quartier tappa nell’area del bar May Day).
SULLE STRADE DEL FERMANO, bella innanzitutto la quota rosa (14 amazzoni a ravvivare la pedalata).
Bello lo “spirito cicloturistico” che da sempre alimenta l’attività della stessa Planet (compatta famiglia con signore attivissime), i cui battistrada sono Tiziana Palmoni e Gianluca Accattapà.
Soddisfacente la partecipazione, nel segno della crescita (20% in più rispetto all’allestimento 2016): 150 a fare carovana.
Ricco il montepremi.
GRATIFICAZIONI SPECIALI per il più giovane in sella (Luca Perugini del Civitanova Triathlon), il più longevo dei pedalatori (Dante Nasini, rossonero in forza al Fermo Bike), il partecipante proveniente da più lontano (Renato Dussati, alfiere dell’Alabarda Bike Team Trieste).
CULTURA DELL’OSPITALITÀ puntualmente al massimo livello (pasticceria San Marone di Civitanova Marche ad offrire il ristoro di Servigliano, la cui comunità locale ha accolto caldamente in piazza tutti i cicloturisti).
POLISPORTIVA MARINA PICENA – Porto S.Elpidio a bersaglio pieno nella classifica a partecipazione.
Podio per Fermo Bike e Veregra Bike.
A seguire: Free Bike Team, Abitacolo Sport Club Rapagnano, Stella Bike, Sace Fermo, Avis Fermo, Adria e Sibilla, Pedale Montegiorgese.
Umberto Martinelli