Il Trofeo Lamberto Smerilli passa il testimone alle ‘Strade del Fermano’, con partenza e arrivo a Campiglione di Fermo.
Domenica 24 settembre (alle 8,30) di nuovo tutti a passo cicloturistico.
E’ tappa decisiva della Coppa Estate Uisp, concepita dal Coordinamento Marche uispino presieduto da Giancarlo Tordini.
AL COMANDO è la Sace Fermo, intenzionata a confermare la leadership conquistata sull’asse Porto S.Elpidio – Loreto.
Il successo è valso alla scuderia l’artistico ambito Trofeo Lamberto Smerilli, che ‘capitan’ Giorgio Pagliarini ha ricevuto dalle mani di patron Giuseppe Luciani.
L’ARGENTO è stato appannaggio dell’’U.C.Porto S.Elpidio (premiato con la Coppa ECOELPIDIENSE Servizi Ecologici).
Bronzo alla Polisportiva Marina Picena, che ha volentieri rinunciato al premio, quale società organizzatrice. La Coppa LAVANDERIA BOUTIQUE è dunque andata allo Studio Moda – Hair Gallery Monturano, che ha preceduto il Pedale Civitanovese (Coppa GUST’APPUNTO Bar - Self Service – Tavola Calda) e il Centro Sociale S.Michele (Coppa Ristorante IL GIARDINO).
E’ STATA FESTA totale nella tappa conclusiva della ‘Duegiorni della Bici per Tutti’.
PREMIATI in particolare l’atleta proveniente da più lontano (la bionda siberiana SOFIYA RUDZINSKYA), il ciclista più giovane (RICCARDO PIERANGELINI, espressione di un clan ultrapedalato), il più longevo dei sempreverdi (GIORGIO ERCOLI, classe 1937).
A CAMPIGLIONE, la 14^ edizione delle STRADE DEL FERMANO porta la firma tecnica del Planet Fitness Bike, che ha disegnato due percorsi: il Lungo di km 55 ed il Corto di km 80.
La manifestazione è aperta a tutti gli enti ed ha quale punto di riferimento il bar May Day.
IL RADUNO si sviluppa sui ritmi della socializzazione, della cultura dell’ospitalità, del sano pedalare, dei puntuali ristori e del ricco montepremi (gratificazioni per le prime dieci scuderie classificate, il più giovane, l’esemplare leader dei supergentlemen senza tramonto, il cicloturista proveniente da più lontano).
IN CHIAVE REGISTICA operano gli instancabili Tiziana Palmoni e Gianluca Accattapà.
LA COPPA ESTATE Uisp (basata sui numeri delle classifiche a partecipazione) proseguirà di slancio fino all’ultimo appuntamento stagionale su strada.
IN CALENDARIO: cronometro a Valmir di Petritoli (sabato 30 settembre), agonismo nella stessa Valmir (domenica 1 ottobre), cicloturismo in mountain bike a Chiaravalle (domenica 1 ottobre).
Umberto Martinelli