Il Team Vini San Giacomo ha quasi completato l'iter organizzativo per la seconda edizione del Trofeo San Giacomo: appuntamento a domenica 30 luglio a Rocca San Giovanni con la formula doppia della gara agonistica e del cicloraduno in una mattinata per dare ancora più risalto al mare della Costa dei Trabocchi e alle colline sovrastanti che compongono il quadro paesaggistico in cui si insedia la Cantina San Giacomo in una cornice del tutto ottimale, per la perfetta esposizione dei suoi poderosi vigneti e per gli influssi che il mare apporta alla qualità dei suoi vini.
Tra la Cantina San Giacomo, Treglio, Lanciano, Iconicella e Villa Scorciosa è articolato il giro agonistico di 15 chilometri da ripetere quattro volte dopo aver percorso i primi 40 chilometri ad andatura turistica passando per il mare, San Vito Marina e Fossacesia Marina prima di deviare verso l’interno e dare vita alla fase agonistica con base e contagiri alla Cantina San Giacomo.
Per i meno allenati è previsto il cicloraduno di 50 chilometri che ricalca per buona parte lo stesso giro degli agonisti ma sempre ad andatura controllata fino a tornare alla Cantina San Giacomo che sarà il cuore pulsante di tutto l’evento organizzato sotto l’egida della Uisp Lega Ciclismo Abruzzo&Molise.
Il ritrovo è fissato alle 7:30 presso Cantina San Giacomo a Rocca San Giovanni (uscita A14 Lanciano), la partenza comune alle 9:00, la divisione della partenza agonistica in due fasce (élite sport, master 1-2-3-4-5 per complessivi 100 chilometri; dopo 5 minuti la seconda serie insieme alle donne e ai master 6-7-8), l’iscrizione è di 12 euro (comprensiva di chip cronometraggio e da effettuare la pre-iscrizione via mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), ristoro e pasta party finale tra i servizi a disposizione dei partecipanti.