Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni Coppa Fermo, a Grottazzolina in trionfo Luku e Basili

Coppa Fermo, a Grottazzolina in trionfo Luku e Basili

 

Un grande successo organizzativo che ha coinvolto ben 190 corridori con le vittorie in assoluto di Denian Luku (Petritoli Bike) nella prima fascia e Walter Basili (G.C. Melania-O.M.M.) nella seconda. Tutto questo è accaduto alla prima prova della "Coppa Fermo" in programma a Grottazzolina organizzata dall'Autonoleggio.it-Pedale Fermano sotto l'egida del Centro Sportivo Italiano, comitato Provinciale. Si è gareggiato su un anello di 8,5 km da ripetere 8 volte per un totale di 68 km a gara.

La corsa riservata alla seconda fascia ha visto al via 110 corridori e il successo con arrivo in solitario è stato ad appannaggio di Walter Basili (G.C. Melania-O.M.M.) che ha messo in fila tutti i suoi avversari. Al secondo posto si è classificato Luca Rubechini (Simoncini) mentre la terza piazza è stata ad appannaggio di Daniele Morbidoni (IdroMarche). La gara riservata alla prima fascia è vissuta su una fuga di 15 corridori che è arrivata fino alla fine. La volata ha premiato Denian Luku (Petritoli Bike) davanti ad Alessandro Carini (Simoncini) ed Emanuele Ciarletti (Team Monarca).

Questi i vincitori di categoria – Elite Sport Denian Luku (Petritoli Bike), M1 Matteo Spadoni (Team Giuliodori), M2 Claudio Piersimoni (G.S.Studio Moda-Hair Gallery), M3 Alessandro Carini (Simoncini), M4 Daniele Morbidoni (IdroMarche), M5 Walter Basili (G.C. Melania-O.M.M.), M6 Andrea Smerilli (Stella Bike), M7 Egidio Vallati (Simoncini), M8 Carlo Dolci (Team Giuliodori).

Sabato 11 marzo ci sarà la 2° Prova della Coppa Fermo, organizzata dall'Autonoleggio.it-Pedale Fermano in zona Conceria.