Il G.P. Industria & Artigianato si avvia a vivere le ultime fasi concitate da un punto di vista organizzativo, per preparare al meglio l’appuntamento della prossima domenica 5 marzo. In attesa che sabato pomeriggio, 4 febbraio 2017 siano svelate ai media e a tutti gli appassionati le novità legate all’edizione numero 40 - entrata da quest’anno a pieno titolo tra le classiche di categoria 1.HC -, continuano ad arrivare le adesioni di altri team importanti. Tra questi c’è da segnalare la formazione statunitense della Cannondale-Drapac Pro Cycling Team, che tra le proprie file annovera l’australiano Simon Clarke, vincitore dell’ultima edizione e che proprio per tale motivo, potrà fregiarsi quest’anno del dorsale contraddistinto dal numero 1. Una compagine eterogenea che schiererà al via anche il colombiano Rigoberto Uran, il giovane Alberto Bettiol, gli statunitensi Taylor Phinney e Alex Howes, lo sloveno Kristjian Koren, l’olandese Tom Jelte Slagter e il canadese Michael Woods.
Nel segno dell’internazionalità, sono arrivate dalla Russia anche le iscrizioni di due team professional. Rispettivamente Gazprom-Rusvelo (Ivan Rovny, Sergey Firsanov, Alexander Foliforov, Ildar Arslanov, Aleksei Rybalkin, Artem Nych, Evgeny Shalunov e Aydar Zakarin) e Novo Nordisk. Quest’ultimo sarà presente tra gli altri, con l’Italiano Andrea Peron, l’australiano Fabio Calabria, lo spagnolo Javier Megias Leal e l’olandese Martijn Verschoor.
Sempre in tema di cerimonia di presentazione - che avrà inizio alle ore 15:00 presso la Sala Polivalente “Il Progresso”, in Piazza Vittorio Veneto a Larciano - essa sarà occasione per la presentazione del libro che racconterà la Storia del G.P. Industria & Artigianato. Una serie di racconti, curiosità e aneddoti che ripercorrerà l’evento agonistico dagli anni ‘60 fino ad oggi.
il podio dell'edizione 2016 (foto Rastrelli) A
il podio il podio dell'edizione 2016 (foto Rastrelli) B