Grande evento sportivo per la città di Torre de’ Passeri che ospiterà domani, domenica 25 settembre, la 18°edizione dell’omonimo Trofeo con la regia organizzativa dell’Asd Fuori Soglia Cyclist che sta profondendo sforzi notevoli per assicurare una manifestazione ad hoc sotto tutti i punti di vista nell’ambito dell’Abruzzo Cycling Challenge.
Nuovo di zecca è il percorso che da circuito cittadino nelle passate edizioni è stato allungato a 18 chilometri da ripetere quattro volte coinvolgendo le località di Castiglione da Casauria, Tocco da Casauria, lo strappo di Colle Morto sulla Via Tiburtina Valeria, Bolognano e ritorno a Torre de’Passeri con traguardo in leggera salita fissato a Corso Garibaldi (ritrovo alle 7:00 e partenza alle 9:00).
Si prevede la partecipazione di un gran numero di corridori che arriveranno da tutto l’Abruzzo e dalle regioni limitrofe: osservati speciali gli atleti e le società tesserate con l’Acsi Ciclismo Pescara per la validità di campionato provinciale su strada. Il costo dell’iscrizione è di 12 euro comprensivo del chip cronometraggio.