La data è stata già fissata, domenica 14 agosto: ad Anagni sta per arrivare il momento tanto atteso, quello del Trofeo Crazy Bar che celebra la prima edizione ed è pronto a farlo in grande stile per accogliere il meglio del ciclismo giovanile femminile a livello nazionale con le categorie esordienti e donne allieve per la validità di campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Lazio.
La regia organizzativa è affidata a Massimiliano Proietti in stretta sintonia con il GS Claudio Nereggi Anagni allo scopo di garantire lo spettacolo, di assicurare la migliore ospitalità e di lasciare un dolce ricordo di una giornata dove il “colore rosa” sarà quello predominante sulle strade della Ciociaria.
Degna di nota la sinergia con il GS Cicli Fiorin che è sinonimo di garanzia, esperienza e competenza tecnica nell’allestimento della gara per un sodalizio che annovera fior fior di campionesse e che raccoglie allori in giro per l’Italia all’insegna del ciclismo multidisciplinare.
Il percorso è articolato in un vasto circuito di circa 20 chilometri da ripetere due volte con il passaggio in Via Morolense, Via del Codacchio e Via Casilina (all’altezza del chilometro 64,3) dove è fissato il traguardo di fronte al Crazy Bar, con il coinvolgimento dei territori comunali di Anagni, Sgurgola, Morolo e Ferentino.
L’auspicio degli organizzatori è che questo appuntamento giovanile diventi un grande momento di aggregazione e di forte passione per il “Ciclismo in Rosa” sia in ambito sportivo che partecipativo.