Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni Memorial Morgan Capretta, il meglio del ciclismo dilettantistico torna a Garrufo il 31 luglio

Memorial Morgan Capretta, il meglio del ciclismo dilettantistico torna a Garrufo il 31 luglio

 

 

Luglio è il mese del Memorial Morgan Capretta-Trofeo Città di Garrufo-Memorial Vincenzo Di Clemente, un appuntamento classico e ben radicato nella tradizione ciclistica abruzzese organizzato dall’Asd Grimper di concerto con il Velo Club Montesilvano dedicando passione, entusiasmo e una gran voglia di fare per portare a Garrufo e sulle colline della Val Vibrata il meglio del ciclismo dilettantistico di tutta Italia.

L’edizione numero 26 è in programma domenica 31 luglio sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo con validità di campionato regionale per under 23 ed élite. Si corre in memoria di Morgan Capretta, giovane di Garrufo scomparso alla fine degli anni ’80 in un incidente stradale e grande appassionato di ciclismo.

Il Memorial Morgan Capretta ha visto emergere fior fior di campioni del calibro di Vincenzo Nibali, Alessandro De Marchi, Julian Arredondo, Matteo Trentin ed anche Giulio Ciccone (neo professionista della Bardiani CSF vincitore quest'anno della tappa Campi Bisenzio-Sestola al Giro d'Italia) che si classificò secondo a Garrufo lo scorso anno nell’edizione vinta da Mirko Trosino.

Il percorso, disegnato tra le strade della Val Vibrata, è di 140 chilometri con due circuiti distinti che interessano le località di Garrufo (sede di partenza e di arrivo), Sant’Omero, i Colli di Sant’Omero (novità importante di quest’anno al posto dello strappo del cimitero che nelle precedenti edizioni si affrontava nel finale di corsa), Torano Nuovo, Sant’Egidio alla Vibrata, Villa Bizzarri e Villa Marchetti.

Anche quest’anno la città di Garrufo potrà contare della presenza di un pubblico folto ed appassionato sempre fedele a questa manifestazione, a testimonianza della grande passione e vitalità di questo sport nel territorio della Val Vibrata grazie anche al sostegno materiale dei main sponsor Banca Mediolanum (Agenzia di Garrufo), Centro Carni, Caffè Imperial, Inerti Lapiris e Immobiliare Zenobii.