Su il sipario. Alla Confcommercio di Foligno è stato presentato il 3° Trofeo Groupama Amoni Assicurazioni - 3° Trofeo Trieco Servizi Ambientali - 1° Trofeo Fria, gara ciclistica per juniores valida per l’assegnazione del titolo regionale, che sarà organizzata dall'Uc Foligno del presidente Giuseppe Donati. La corsa, che si terrà il 12 giugno, prevede un percorso di 115 chilometri, con partenza dal centro di Foligno e arrivo a Montefalco. Attualmente sono 124 gli iscritti.
Alla presentazione sono intervenuti Aldo Amoni della Groupama Amoni Assicurazioni, Tomas Ambrogioni, presidente dell'Uc Foligno Start, Giuseppe Trivelli della Trieco Servizi Ambientali e Carlo Roscini, presidente della Federciclismo umbra. Assente per motivi di lavoro Paolo Cocchioni della Fria.
La gara partirà ufficiosamente alle ore 15 da Piazza della Repubblica e attraverserà Corso Cavour fino a Porta Romana, dove verrà dato il via ufficiale. Dopo aver affrontato per cinque volte un circuito corto, i ciclisti si lanceranno in un altro circuito da ripetere due volte (che li porterà a toccare Montefalco, la Cantina Caprai e Bevagna) e infine attaccheranno l’ultimo giro, che li condurrà fino al traguardo, posto in salita nel centro di Montefalco.
Andrea Passeri