A Palestrina ormai è tutto pronto per accendere le polveri dell’ottava edizione del Trofeo Ciclistico IFI (acronimo di Istituto Fisioterapia Integrata) in programma domenica 29 maggio con ritrovo alle 7:30 e partenza alle 9:00.
La collaborazione tra Csain Coppa Lazio e Ifi Fisioterapia del dott. Simone Sanclimenti riscuote sempre più il gradimento degli appassionati di ciclismo amatoriale per un evento che ha il patrocinio dell’amministrazione comunale, della proloco e dello staff del Master di Fisioterapia Sportiva.
La manifestazione è nata su iniziativa dell’IFI settore sport. Anche quest’anno il trofeo è dedicato alla libertà della ricerca scientifica e all’esercizio del diritto di scelta della cura da parte di ogni cittadino.
Con la gradita presenza del commissario tecnico della nazionale italiana di paraciclismo, Mario Valentini, il percorso è disegnato tra Palestrina, San Cesareo e Zagarolo per un anello di 13 chilometri da ripetere cinque volte prima di tornare in pieno centro all’arrivo al termine di una rampa di 900 metri.