CHIETI SCALO, SABATO 28 MAGGIO – Siamo quasi agli sgoccioli per lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Università d’Annunzio-Memorial Valerio Di Valerio: l’auspicio del comitato organizzatore dell’Asd Crad Ateneo Università D’Annunzio è che gli appassionati di ciclismo su strada possano vivere un sabato pomeriggio di ciclismo amatoriale da trascorrere con passione e sportività in occasione della gara che assegna i titoli provinciali Acsi di Chieti.
Si gareggia sulle strade di Chieti Scalo, zona Villaggio Mediterraneo, dove lo scorso 3 aprile si è aperta ufficialmente la stagione 2016 dell’Abruzzo Cycling Challenge. Il circuito di gara è articolato in 7,5 chilometri lungo le seguenti strade: Via Giovanni Paolo II, Via Napoli, Via Montello, Strada Solferino, Via degli Adriani, Strada dell’Acquedotto, Via Napoli e ritorno a Via Giovanni Paolo II.
Per domani il ritrovo è fissato alle 13:15 presso il Bar Campus in Via Giovanni Paolo II con partenza della prima batteria (gentlemen 2, supergentlemen A-B, donne e la seconda serie con 6 giri agonistici più uno turistico) alle 14:45 e a seguire la seconda (debuttanti, junior, senior 1, senior 2, veterani 1, veterani 2 e gentlemen 1 con 7 giri agonistici più uno turistico) prevista per le 16:15.
CAMPLI, DOMENICA 29 MAGGIO – Tutto è già stato approntato per una nuova edizione della manifestazione Dove Osano le Aquile-Cronoscalata al Monte Tre Croci.
Ancora una volta gli organizzatori dell’Asd Teramum ripropongono questo appuntamento riservato ai ciclomaster che ogni anno tengono alto l’interesse per questa formula iniziale della cicloturistica (Campli, Sant’Onofrio, Colle Arenario, Teramo e Piano della Lenta) fino in località Traversa dove ci sarà la partenza a gruppo della cronoscalata a tempo individuale con la conclusione in cima al Monte Tre Croci: dal 2014 resiste il miglior crono di Fabio Mantovani che ha completato l’ascesa col tempo di 27’30”.
Per tutti i partecipanti il ritrovo è fissato domenica 29 alle 7:30 in Piazza Vittorio Emanuele con partenza alle 9:00.