Prende forma il gemellaggio tra il Giro d'Italia Amatori e il Giro del Friuli. Tra i premi messi in palio dalla Corsa rosa ci sono infatti il pernottamento in albergo e l'iscrizione gratuita al Giro del Friuli per le maglie rosa della Fascia 1 e della Fascia 2 (solo se M4 o M5). Per i primi tre delle categorie M1, M2, M3, M4 e M5 in palio solo l'iscrizione al Giro del Friuli con il pernottamento a carico degli atleti.
Il pacco gara del Giro d'Italia Amatori
A tutti gli atleti che parteciperanno al Giro d'Italia Amatori verrà consegnato un ricco pacco gara con uno scalda collo e dei manicotti prodotti dal Maglificio Steva, calze da ciclista e un assortimento di integratori alimentari Enervit. Gli accompagnatori delle squadre con almeno 8 iscritti verranno omaggiati con una cassa di vino della Società Agricola Ciù Ciù di Offida (Ap).
Ciclismo e Burlesque
Il 3 giugno grande festa all'Hotel Insteia Tra gli eventi collaterali del Giro d'Italia Amatori lo spettacolo della diva del burlesque Vesper Julie. Definita dal mensile GQ “Una diva classica, che viene dalla dura scuola del teatro e che, ad una solida base culturale, affianca una lucente bellezza che ha fatto colpo anche su Paolo Sorrentino che la sceglie per una parte de La grande bellezza” Vesper Julie si esibirà all'Hotel Insteia il 3 giugno.
Le tappe del Giro d'Italia Amatori
1ª tappa. Padula – Montesano sulla Marcellana, cronoscalata km 11 2ª tappa. Montesano sulla Marcellana - Montesano sulla Marcellana, km 83.96 3ª tappa. Polla – Polla, circuito di km 22,23 da ripetere 4 volte
Info, regolamento ed iscrizioni al sito www.giroditaliamatori.it