Si è appena conclusa a Larciano la Riunione tecnica dei direttori sportivi, il consueto ultimo briefing pre-gara che nel caso del GP Industria & Artigianato ha definito nei dettagli le ultime segnalazioni e sottolineature poste dal comitato organizzatore.
Tutto pronto dunque per un'edizione che quanto a livello partecipativo, inteso nel senso più esteso sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo si annuncia di ottimo livello.
Questi i numeri e i dati più significativi sulla corsa:
132 i partenti suddivisi in 17 formazioni di cui:
- 7 team “World Tour”;
- 8 team “Professional”;
- 2 selezioni Nazionali.-
ore 08:45 apertura operazioni preliminari di partenza presso Piazza Togliatti
ore 10:50 il via ufficioso da Piazza Togliatti
ore 11:00 il via ufficiale da Piazza Veneto
199,200 i kilometri da percorrere
8 i giri da compiere suddivisi in 2 circuiti da ripetere 4 volte cadauno, rispettivamente:
- il circuito relativo alla prima parte di corsa che si snoda attraverso un anello di Km. 22,300 che attraversa le località di Larciano, Castelmartini, Baccane, Cerbaia, Ponte di Feroce, Stabbia, Lazzeretto, Lamporecchio e Larciano;
- il circuito inerente alla seconda metà di corsa, più impegnativo, dalla lunghezza di Km. 27,500 che va a toccare le località di Larciano, Castelmartini, Baccane, Cerbaia, Lamporecchio, Orbignano, Fornello, Porciano, Lamporecchio, Larciano.
349 metri sul livello del mare, il punto più alto del percorso che viene raggiunto in sommità del San Baronto.
Ore 15:45/16:05 l'orario in cui è previsto l'arrivo.
Radio Bruno Toscana sarà l'effettivo media partner dell'evento e nel corso della gara fornirà intensi aggiornamenti in diretta sugli sviluppi agonistici della prova;
il sito www.tuttobiciweb.it, portale di riferimento internazionale dei tantissimi appassionati dello sport delle due ruote, fornirà costanti aggiornamenti testuali sull'evoluzione della corsa. Una sorta di diretta web della quale sarà possibile usufruire domenica prossima già dalle fasi preliminari che precederanno la partenza.
RAISPORT 2 fornirà un'ampia sintesi nel corso del pomeriggio sportivo. Il portale www.rai.it segnala infatti nella programmazione di domenica 6 marzo, una differita del GP Industria & Artigianato che avrà inizio alle ore 20:25, per protrarsi poi fino alle ore 21:15.
il trionfo di Adam Yates nell'edizione 2014 (Foto tratta dal sito www.larcianeseciclismo.com)