Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni GP Industria & Artigianato di Larciano: al via anche la nazionale italiana di Cassani e Amadori

GP Industria & Artigianato di Larciano: al via anche la nazionale italiana di Cassani e Amadori

larciano itaia

 

 

Cresce l'attesa per il GP Industria & Artigianato che domenica 6 marzo, succedendo la classica di Strade Bianche, arricchirà una settimana in cui la Toscana sarà assoluto epicentro del ciclismo internazionale.

Insieme alla corsa sugli sterrati delle Crete Senesi, la classica di Larciano che precederà di 3 giorni la partenza della Tirreno-Adriatico dalla Versilia, non farà certo mancare il connotato transcontinentale a tutta questa serie di eventi di grande ciclismo, potendo schierare alla partenza formazioni di tutti i continenti, fatta eccezione di quello africano.

Restando in ambito nazionale, c'è da segnalare che oltre alla selezione venezuelana già annunciata nei giorni scorsi, domenica prossima prenderà il via anche una selezione azzurra che sarà seguita in ammiraglia dai commissari tecnici Davide Cassani e Marino Amadori.

La nostra Federciclismo attraverso le scelte operate dai propri tecnici, intende far respirare l'atmosfera del grande ciclismo ai nostri giovanti emergenti. Un'attenta politica di inserimento e salvaguardia attraverso la quale i giovani talenti potranno avvalersi dell'esperienza dei corridori più esperti e navigati della massima categoria.

A Larciano infatti, con indosso la maglia azzurra, Rinaldo Nocentini e Mauro Finetto affiancheranno Edoardo Affini, Nicola Bagioli, Giovanni Carboni, Edward Ravasi e Oliviero Troia.

Il GP Industria & Artigianato che nell'edizione 2016 sarà dedicato alla memoria di due grandi figure quali l'ex Sindaco Antonio Pappalardo e Alfredo Martini, si avvarrà nell'occasione di due importanti partnership:

Radio Bruno Toscana sarà l'effettivo media partner dell'evento e nel corso della gara fornirà intensi aggiornamenti in diretta sugli sviluppi agonistici della prova;

il sito www.tuttobiciweb.it, portale di riferimento internazionale dei tantissimi appassionati dello sport delle due ruote, fornirà costanti aggiornamenti testuali sull'evoluzione della corsa. Una sorta di diretta web della quale sarà possibile usufruire domenica prossima già dalle fasi preliminari che precederanno la partenza.

RAISPORT 2 fornirà un'ampia sintesi nel corso del pomeriggio sportivo. Il portale www.rai.it segnala infatti nella programmazione di domenica 6 marzo, una differita del GP Industria & Artigianato che avrà inizio alle ore 20:25, per protrarsi poi fino alle ore 21:15.

Le formazioni iscritte:

World Tour:

1. AST - ASTANA PRO TEAM (KAZ) -ASIA-

2. CPT - CANNONDALE PRO CYCLING TEAM (USA) -AMERICA-

3. IAM - IAM CYCLING (SUI) -EUROPA-

4. LAM - LAMPRE- MERIDA (ITA) -EUROPA-

5. MOV - MOVISTAR TEAM (ESP) -EUROPA-

6. OGE - ORICA GreenEDGE (AUS) -OCEANIA-

7. KAT - TEAM KATUSHA (RUS) -EUROPA-

Professional:

1. AND - ANDRONI GIOCATTOLI-SIDERMEC (ITA) -EUROPA-

2. BAR - BARDIANI CSF (ITA) -EUROPA-

3. BOA - BORA-ARGON 18 (GER) -EUROPA-

4. CJR - CAJA RURAL-SEGUROS RGA (ESP) -EUROPA-

5. GAZ - GAZPROM-RUSVELO (RUS) -EUROPA-

6. NIP - NIPPO-VINI FANTINI (ITA) -EUROPA-

7. STH - SOUTHEAST-VENEZUELA (ITA) -EUROPA-

8. TEAM NOVO NORDISK (USA) -AMERICA-

Selezioni Nazionali:

1. ITALIA

2. VENEZUELA

 

il percorso: la tabella di marcia

il percorso: l'altimetria

il percorso: la planimetria

il modulo di accredito riservato alla Stampa

il comunicato in formato pdf