Il GP Industria & Artigianato di Larciano sta entrando ormai nella fase calda. Alle già interessanti richieste di partecipazione, si sono aggiunte nel frattempo le adesioni da parte di tre gruppi sportivi “professional” che vanno ad arricchire un già nutrito campo di partenti. Due formazioni italiane, la Southest-Venezuela-Neri Sottoli e la Androni Giocattoli-Sidermec, alle quali si è aggiunta anche la Caja Rural-Seguros RGA, compagine di matrice ispanica.
La formazione di Angelo Citracca avrà in Filippo Pozzato il corridore più rappresentativo, mentre l'Androni Giocattoli di Gianni Savio schiererà atleti quali Francesco Gavazzi e Daniele Ratto, in grado di fare bene in una sfida che vivrà nelle quattro ascese dell'asperità del Fornello, i momenti salienti.
C'è da ricordare che sia Pozzato che Ratto sono già andati a segno nella classica pistoiese, rispettivamente negli anni 2012 e 2010. Intenzionati entrambi, a scrivere il prossimo 6 marzo, un'altra bella pagina di ciclismo che con un eventuale bis, darebbe ulteriore lustro ai rispettivi palmares.
La formazione spagnola della Caja Rural-Seguros RGA , apparsa molto determinata nell'ultimo finale di stagione, avrà in David Arroyo, Josè Gonçalves e Angel Madrazo, i corridori più rappresentativi.
Nonostante l'ampio parterre partecipativo, il comitato organizzatore è impegnato attivamente per ricevere altre importanti adesioni, che potrebbero essere annunciate già nel corso della cerimonia di sabato prossimo.
il trionfo di Filippo Pozzato nell'edizione 2012 (Foto tratta dal sito www.larcianeseciclismo.com)